Animali Fantastici e Dove Trovarli easter egg da non perdere!
Il film Animali Fantastici e Dove Trovarli è pieno di riferimenti, citazioni e easter egg per i fan della saga di Harry Potter e questo ha reso ancora più bello il film sul magizoologo Newt Scamander che noi abbiamo trovato semplicemente adorabile! Avete notato tutti gli easter egg nascosti nel film? Ecco quelli che abbiamo trovato noi…
Animali Fantastici e Dove Trovarli easter egg #1
L’espulsione da Hogwarts
Nel film Animali Fantastici e Dove Trovarli scopriamo che Newt Scamander è stato espulso da Hogwarts. Non è la prima persona che incontriamo che è stata cacciata dalla scuola: anche Rubeus Hagrid era stato espulso dopo la morte di Mirtilla Malcontenta, si pensava che fosse stato lui ad aprire la Camera dei Segreti e a scatenare la bestia nascosta all’interno. Come sappiamo Hagrid era innocente e per questo professor Silente si era opposto all’espulsione, riprendendolo poi a lavorare nella scuola come guardiacaccia e custode. Attraverso le parole di Percival Graves scopriamo che Silente si era opposto anche all’espulsione di Newt da Hogwarts e questo ci fa subito capire che, qualsiasi cosa sia successa, non era colpa sua!

Inoltre dovete sapere che l’espulsione di Newt da Hogwarts è un fatto che J.K. Rowling ha aggiunto nella storia proprio per questo film: in origine il Newt Scamander autore del libro Gli Animali Fantastici e Dove Trovarli non era stato assolutamente espulso, come dimostra la sua biografia all’interno del libro. In effetti non trovate strano che il libro di testo scritto da uno studente espulso da Hogwarts sia stato poi adottato come libro di testo nella stessa scuola?
un piccolo Easter egg: Quando Newt e Tina vengono condannati a morte dalla MACUSA e vengono portati nella stanza dell’ esecuzione, il pavimento e’ composto dal “Distillato della morte vivente”. pozione che già conosciamo poichè fa parte di una pozione preparata da Harry durante una lezione di Horace Lumacorno in Harry Potter e Il Principe Mezzosangue
Wow! Che bell’easter egg 🙂 questo ci mancava…