
Animali Fantastici serie di film
Animali Fantastici è nuova magica saga cinematografica del mondo magico di Harry Potter! Nel mese di novembre 2016 è uscito al cinema il primo film della saga: Animali fantastici e dove trovarli, il primo capitolo delle avventure di Newt Scamander, un giovane mago anzi, magizoologo alle prese con creature misteriose, incantesimi e oscure minacce. Il primo film Animali Fantastici si è aggiudicato il primo Premio Oscar nella storia della saga cinematografica di Harry Potter! Animali fantastici serie di film è una sorta di saga spin-off per Harry Potter, questo perché le avventure di Newt Scamander sono ambientate negli anni Venti, molto prima della nascita del maghetto con gli occhiali più famoso del mondo.
Animali fantastici serie di film è liberamente ispirata ad un libro scritto dalla grande J.K. Rowling, la mitica autrice della saga di Harry Potter e creatrice del suo magico mondo. Il libro in questione si intitola Gli animali fantastici e dove trovarli e fa parte dei libri della biblioteca di Hogwarts, ossia quei volumi che Harry e i suoi amici hanno letto, toccato e maneggiato durante i loro anni ad Hogwarts. Il libro è uno pseudo-biblum: la finzione vuole che il volume sia stato scritto da Newt Scamander.
Animali fantastici 5 film saga
Animali Fantastici sarà una saga composta da cinque film, lo ha rivelato J.K. Rowling in persona durante il fan event organizzato dalla Warner Bros. all’Empire Theatre Londra giovedì 13 ottobre. “Abbiamo sempre saputo che sarebbe stato più di un solo film — lo sapevamo dall’inizio — avevamo programmato una trilogia ma dopo che abbiamo messo giù la trama eravamo già abbastanza sicuri che sarebbero stati cinque film.” ha dichiarato la Rowling che ha scritto la sceneggiatura di Animali Fantastici e dove trovarli, firmando così il suo debutto come sceneggiatrice. Il secondo film di Animali Fantastici e dove trovarli intitolato Animali Fantastici: i Crimini di Grindelwald arriverà nelle sale cinematografiche nel mese di novembre 2018, sarà diretto da David Yates che già ha diretto il primo episodio. Quando usciranno i cinque film di Animali Fantastici saga? JK Rowling e la produzione della saga ha annunciato che i 5 film usciranno a distanza di due anni l’uno dall’altro. Dunque se il primo film è uscito nel mese di novembre 2018 dobbiamo aspettarci di vedere tutta la saga conclusa per il 2024!
Animali Fantastici elenco film con date di uscita:
- Animali Fantastici e Dove Trovarli, primo film, uscito nel novembre 2016.
- Animali Fantastici: i Crimini di Grindelwald, secondo film, data di uscita in Italia: giovedì 15 novembre 2018.
- Animali Fantastici 3, terzo film ancora senza titolo, data di uscita prevista per novembre 2020.
- Animali Fantastici 4, quarto film ancora senza titolo, data di uscita prevista per novembre 2022.
- Animali Fantastici 5, quinto film ancora senza titolo, data di uscita prevista per novembre 2024.
Timeline e luoghi: Animali Fantastici 5 in Italia?!
J.K. Rowling ha rivelato via Twitter che la saga Animali Fantastici con i suoi cinque film coprirà un arco temporale che va dal dicembre 1926 fino al 1945. Ecco una timeline che ci aiuta fissare le date degli eventi più importanti successi in questo lasso di tempo e altri eventi importanti collegati alla storia:
- estate 1899 – muore Ariana Silente, finisce l’amicizia tra Albus Silente e Grindelwald.
- 1 settembre 1908 – Newt Scamander comincia il suo 1° anno a Hogwarts, Albus Silente è professore di Trasfigurazione.
- 1913 – Newt Scamander viene espulso da Hogwarts, a causa di Leta Lestrange
- 1914-1918 – Newt prende parte alla Prima Guerra Mondiale lavorando con i draghi ucraini.
- 1918 – la Obscurus Book commissiona a Newt Scamander un libro sulle creature magiche.
- 1925 – Newt Scamander comincia i suoi viaggio intorno al mondo.
- 6 dicembre 1926 – Newt Scamander sbarca a New York (Animali Fantastici 1)
- 31 dicembre 1926 – nasce Tom Orvoloson Riddle.
- 1927 – Newt Scamander pubblica il libro Gli Animali Fantastici e Dove Trovarli (Animali Fantastici 2).
- 1 settembre 1938 Tom Riddle comincia il suo 1° anno a Hogwarts.
- 1943 – Tom Riddle decide di creare gli Horcrux, dopo aver chiesto informazioni al professor Lumacorno (Harry Potter e il Principe Mezzo Sangue).
- 1945 – Silente sconfigge Grindelwald in un epico duello, Tom Riddle lascia Hogwarts.
Inoltre JK Rowling ha lasciato intendere che i cinque film di Animali Fantastici saga saranno ambientati in cinque diverse nazioni. Con questo tweet che vi riportiamo, l’autrice ha specificato che i film saranno cinque e lo ha fatto ripetendo la parola “cinque” in cinque lingue diverse. JKR ha iniziato con “Five” in inglese e poi “Cinq” in francese. Quando abbiamo scoperto che Animali Fantastici 2 è ambientato a Parigi, in Francia, tenendo conto che il primo film è ambientato a New York, abbiamo iniziato a pensare che il tweet di JKR fosse un indizio sulle diverse ambientazioni dei cinque film. Dunque se questa teoria è vera il terzo film sarà ambientato in Germania, il quarto in Spagna e l’ultimo in Italia! Animali Fantastici 5 in Italia? Che meraviglia!
Animali Fantastici e dove trovarli trama primo film:
Il primo film della saga, Animali fantastici e dove trovarli, è un’avventura tutta nuova che ci riporta nel fantastico mondo creato da J.K. Rowling. Il premio Oscar Eddie Redmayne (La teoria del tutto) è l’interprete principale, nel ruolo del magizoologo Newt Scamander, il nuovo protagonista per cui ci ritroviamo a fare il tifo in questo mondo fantastico. Alla regia David Yates, che ha diretto anche ultimi quattro film della saga campione d’incassi di Harry Potter. Animali fantastici e dove trovarli inizia nel 1926 con l’arrivo di Newt Scamander a New York. Newt ha appena terminato un viaggio in giro per il mondo per cercare e documentare una straordinaria gamma di creature magiche e porta con se una strana e vecchia valigetta. Sbarcato nel Nuovo Continente la valigetta di Newt viene presa per sbaglio da un No-Maj (termine che usano i maghi americani per chiamare i Babbani) di nome Jacob Kowalski (Dan Fogler) che ovviamente è ignaro delle magiche e misteriose creature che vivono all’interno della valigia di Newt. Le creature escono dalla valigetta, causando molto scompiglio per New York: è fondamentale che i No-Maj non notino la loro presenza, altrimenti la popolazione magica verrebbe scoperta. Come se non bastasse, un gruppo di No-Maj che si fanno chiamare i Secondi Salemiani sta portando avanti una ferratissima “caccia alle streghe” per eliminare i maghi che si nascondono tra i cittadini di New York. C’è un ulteriore minaccia in giro per le strade di New York: una forza spaventosa fa esplodere palazzi e uccide le persone, un Obscuriale. Se hai già visto il film allora non puoi perderti questa scena tagliata inedita di Animali Fantastici e nemmeno gli easter egg nascosti nel film!
Animali fantastici e dove trovarli uscita Italia: 17 novembre 2016
Il primo capitolo di Animali fantastici serie di film è uscito al cinema giovedì 17 Novembre 2016 ed è stato un debutto molto atteso! Il film infatti è arrivato al cinema dopo 5 anni dall’uscita nelle sale dell’ultimo film della saga di Harry Potter, Harry Potter e i Doni della Morte – parte 2 diretto da David Yates, uscito al cinema nel luglio 2011. Animali fantastici e dove trovarli uscita Italia è stata anticipata di un giorno rispetto alla premiere americana, avvenuta il 18 Novembre 2016. Non è una novità che in Italia i film di Harry Potter debuttino con anticipo rispetto alla premiere internazionale: era successo lo stesso con Harry Potter e i Doni della Morte parte 2 arrivato nelle sale italiane il 13 luglio 2011, con due giorni di anticipo rispetto al resto del mondo.
Animali fantastici e dove trovarli film cast
Il Premio Oscar Eddie Redmayne è Newt Scamander, il magizoologo protagonista del film, autore del libro Gli animali Fantastici e dove trovarli e dipendente del Ministero della Magia inglese appena giunto a New York con una valigetta piena di creature fantastiche. Katherine Waterston è Porpentina “Tina” Goldstein, un Auror che lavora per il MACUSA (il Ministero della Magia Americano). Dan Fogler è Jacob Kowalski, il babbano – osp! No-Maj- che Newt incontrerà a New York e che prende per sbaglio la sua valigetta. Jacob lavora come operaio ma che sogna di fare il fornaio. Alison Sudol è Queenie Goldstein, la sorella minore di Tina, una strega molto vivace versata nell’arte della Legilimanzia, anche lei è una dipendente del MACUSA. Colin Farrell è Percival Graves, Auror e direttore della Sicurezza Magica del MACUSA, avrà il compito di indagare su Newt Scamander. Ma Graves non è colui che dice di essere… Samantha Morton è Mary Lou, una No-Maj, leader della Sette dei Secondi Salemiani, ha come missione quella di uccidere le streghe e i maghi, Mary Lou è una donna molto dura e crudele con i bambini che ha preso in affido. Ezra Miller è Credence, il figlio adottivo di Mary Lou. Carmen Ejogo è Seraphina Picquery, il Presidente del MACUSA, una carica che equivale a quella di Ministro della Magia in Gran Bretagna. Jon Voight è Henry Shaw Sr., senatore degli Stati Uniti D’America. Josh Cowdery è Henry Shaw Jr., figlio di Henry Shaw Sr., anche lui senatore degli Stati Uniti D’America, avrà a che fare con la New Salem Philanthropic Society. Ron Perlman (Hellboy) è il goblin Gnarlack, un gangster della città, proprietario del nightclub alla quale Newt e Tina dovranno chiedere un favore. Faith Wood-Blagrove è Modesty, una bambina tra le file dei Secondi Salemiani di Mary Lou. Jenn Murray è Chastity, discepola di Mary Lou. Zoe Kravitz è Leta Lestrange, la ragazza cui ritratto Newt tiene nella valigia. Nel film appare brevemente anche Johnny Depp è Gellert Grindelwald, un potente mago oscuro che sta seminando terrore in Europa.
Alla regia il veterano dei film di Harry Potter David Yates, la sceneggiatura del film è firmata da J.K. Rowling e Steve Kloves. Produttore esecutivo è David Heyman, le musiche sono di James Newton Howard.
Animali Fantastici i Crimini di Grindelwald
Il secondo capitolo della saga Animali Fantastici 2 è in arrivo nel mese di novembre 2018, il titolo è Animali Fantastici i Crimini di Grindelwald. Il secondo film si apre con una salto temporale di qualche mese, periodo nel quale Newt Scamander (Eddie Redmayne) avrà pubblicato il suo libro sulle creature fantastiche. Nel secondo film vedremo il giovane Albus Silente (Jude Law) e il suo acerrimo nemico, questa volta con la sua vera identità: Gellert Grindelwald (Johnny Depp). Grindelwald è scappato, ha la bacchetta di Sambuco e le sue cattive intenzioni sono triplicate: Newt e Tina (Katherine Waterstone) dovranno fare squadra con Silente per riuscire a fermarlo.
Animali Fantastici 2 uscita Italia: 15 novembre 2018
Nel secondo film incontreremo anche per la prima volta in carne e ossa la tanto chiacchierata Leta Lestrange (Zoe Kravitz), ex fiamma di Newt responsabile della sua espulsione da Hogwarts, con lei ci sarà il suo fidanzato nonché fratello maggiore di Newt Theseus Scamander (Callum Turner) acclamato Auror eroe di guerra. Tornano ovviamente il No-Maj Jacob Kowalski (Dan Fogler) che seguirà Newt nella capitale francese, e la dolce Queenie Goldstein (Alison Sudol). Un ritorno inaspettato è quello di Credence (Ezra Miller) che in qualche modo deve essere sopravvissuto all’ultima esplosione dell’Obscuriale che è in lui. Accanto a lui c’è un personaggio misterioso (Claudia Kim)che secondo una teoria potrebbe essere Nagini (scopri di più sulla teoria!). Tanti altri nuovi personaggi ci aspettano in Animali Fantastici 2 i Crimini di Grindelwald: i personaggi del circo magico e gli scagnozzi di Grindelwald che hanno cognomi molto famigliari a chi conosce i Mangiamorte… David Yates torna a dirigere anche il secondo capitolo della saga degli Animali Fantastici e J.K. Rowling firma la sceneggiatura.
Animali Fantastici dove trovarli streaming
Animali Fantastici e Dove Trovarli è disponibile su TIMVision a noleggio (costo del noleggio 3,99€) solo per pc e smart tv, purtroppo non è possibile guardarlo su iPhone o iPad. Puoi guardare il film su Chili o su Infinity al costo di 3,99€.
Animali Fantastici libro:
Animali fantastici serie di film è ispirata al libro Gli animali fantastici: dove trovarli scritto da JK Rowling, pubblicato nel 2001 e edito da Salani Editore nel 2002. Gli animali fantastici e dove trovarli era uno pseudobiblium ossia un libro immaginario, non scritto realmente, ma citato come vero in altre opere letterarie. Nel nostro caso Gli animali fantastici e dove trovarli era uno pseudobiblum fino a che JK Rowling non decise di scriverlo per davvero! Il librio infatti è uno dei testi adottati nella Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, la scuola magica frequentata da Harry Potter nella storia. Gli animali fantastici e dove trovarli è quindi diventato un vero libro, scritto da J.K. Rowling ma attribuito a Newt Scamander – l’autore del libro nel mondo magico. Gli animali fantastici e dove trovarli fa parte della Biblioteca di Hogwarts insieme ad altri due volumi: Le fiabe di Beda il Bardo e Il Quidditch attraverso i secoli, il ricavato delle vendite dei tre libri viene in parte devoluto all’associazione benefica Comic Relief. Attenzione ci sono due libri simili che si intitolano Animali Fantastici e Dove Trovarli! Bisogna stare attenti a non confondere questo libro “scritto da Newt Scamander” con lo screenplay del film pubblicato in formato cartaceo con il titolo: Animali Fantastici e Dove Trovarli: Screenplay Originale. Entrambi i libri Gli animali fantastici e dove trovarli ebook sono acquistabili in italiano su Pottermore.

Gli animali fantastici: dove trovarli trama del libro:
Non essendo un romanzo, il libro Gli animali fantastici e dove trovarli di Newt Scamander non ha una vera e propria trama. Il libro è concepito come la copia del libro di testo scolastico posseduta da Harry Potter sulla quale lui, Ron e Hermione hanno fatto delle annotazioni a penna. Gli animali fantastici e dove trovarli racconta la storia della magizoologia – la branca della magia che studia le creature magiche – scritta da Newt Scamander, l’autore descrive inoltre 75 specie di creature magiche che lui stesso ha incontrato durante i suoi viaggi per il mondo, catalogandole secondo la classificazione del Ministero della Magia. Il libro presenta anche un’introduzione a cura di Albus Silente.
Potrebbe interessarti anche…
Lascia un commento