L’espulsione da Hogwarts
Nel film Animali Fantastici e Dove Trovarli scopriamo che Newt Scamander è stato espulso da Hogwarts perché aveva messo a rischio la vita di un altro studente. Pochi dettagli ci vengono forniti su questo argomento ma sicuramente esploreremo la cosa nei prossimi film della saga.
L’articolo contiene SPOILER!
Dovete sapere però che l’espulsione di Newt da Hogwarts è un fatto che J.K. Rowling ha aggiunto nella storia appositamente per questo film: in origine il Newt Scamander autore del libro Gli Animali Fantastici e Dove Trovarli non era stato assolutamente espulso, come dimostra la sua biografia all’interno del libro in cui viene citato il suo diploma a Hogwarts. In effetti non trovate strano che il libro di testo scritto da uno studente non diplomato sia stato poi adottato come libro di testo? Probabilmente nella nuova versione del libro questa parte verrà riveduta e corretta dall’autrice.

La mia teoria è che Newt abbia ancora la bacchetta perchè potrebbe essere stato espulso da Hogwarts al 6° o 7° anno, ovvero dopo il quinto anno, e più precisamente dopo i GUFO, quindi era già diplomato ma magari non è riuscito a fare anche i MAGO (perchè espulso prima di essi per l’appunto). I GUFO potrebbero essere nel mondo magico una specie di patente per possedere la bacchetta. Sempre secondo la mia teoria, a Hagrid è stata sequestrata la bacchetta quando è stato espulso perchè era solo al terzo anno, e non aveva ancora sostenuto i GUFO (che sappiamo esserci solo alla fine del 5° anno).