La storia dei Batman film…
Il primo a vestire i panni del giustiziere di Gotham e ad ottenere un buon successo fu Adam West e in questo momento, il ruolo del crociato incappucciato è affidato a Ben Affleck che ritornerà a vestire i panni dell’uomo pipistrello nel film Justice League in uscita nelle sale italiane il 16 novembre 2017.
→Scopri tutte le news sul film Justice League!
→Calendario date di uscita dei film Marvel e DC Comics!
Dalle prime produzioni risalenti al 1943 fino alle ultime del 2016, il ruolo di Batman ha visto assegnare le proprie vesti a diversi attori che hanno riscosso pareri e successi altalenanti all’interno delle pellicole.
Batman tutti i film sul Cavaliere Oscuro
Con il susseguirsi di attori e scelte di regia più o meno condivise, lo stereotipo del giustiziere alato è cambiato diverse volte nel corso del tempo. Si è partiti da quello che metteva K.O. i nemici nella tuta in Technicolor di Adam West per poi arrivare al tenebroso ed enigmatico Batman del Cavaliere Oscuro. Tuttavia, queste celebrità non sono le sole ad aver prestato il proprio volto al supereroe di Gotham City. Ecco quindi la fitta schiera di star che si è cimentata in Batman nel corso degli anni.
Lewis Wilson e Robert Lowery
Nonostante in molti credano che il primo film di Batman sia quello di Tim Burton del 1985, il primo adattamento cinematografico di Batman risale al 1943, ovvero pochi anni dopo l’arrivo del cavaliere oscuro nel mondo dei fumetti. La Columbia Pictures produsse due serial cinematografici, il primo nel 1943 e il secondo nel 1949. In entrambi i serial vennero prodotti 15 episodi, il ruolo di Bruce Wayne venne interpretato nel 1943 da Lewis Wilson e successivamente, nel 949, da Robert Lowery. Il primo serial, dal nome “Batman”, ricevette un buon successo di critica mentre il sequel, dal nome “Batman e Robin”, non riscosse altrettanto successo. In entrambi i casi, però, il successo al botteghino fu straordinario.
Lascia un commento