Avatar nuovi film in arrivo, ecco cosa sappiamo
Avatar nuovi film in arrivo dopo il succeso internazionale della prima pellicola sugli abitanti di Pandora diretta da James Cameron. A partire da settembre 2017 sono infatti iniziate le riprese di Avatar 2 e Avatar 3. Stando alle dichiarazioni di Cameron, Avatar 2 e Avatar 3 sono gli unici progetti di cui si ha certezza, per avere conferma della realizzazione di Avatar 4 e Avatar 5 è invece necessario aspettare di vedere gli incassi e più in generale la fortuna delle pellicole che li precedono.
Avatar 2, quando esce, trama e cast
Avatar 2, le cui riprese sono iniziate il 25 settembre 2017, inzialmente, doveva arrivare nelle sale nel mese di dicembre del 2018 ma successivamente l’uscita è stata posticipata al 18 dicembre 2020 esattamente 11 anni dopo l’uscita del film originale. La realizzazione del primo sequel di Avatar ha incontrato una serie di ostacoli di carattere tecnico-produttivo: il secondo capitolo della saga infatti, è in buona parte girato sottacqua con una modalità di ripresa performance capture che richiede una grande preparazione tecnica e ore e ore di lavoro. La trama di questo secondo capitolo dovrebbe essere incentrata sulla famiglia: Jake si è completamente integrato nel nuovo mondo dove vive felice con Neytiri e i suoi figli ma scopre anche nuovi luoghi di Pandora a lui sconosciuti come le zone marine dove si ritroverà a combattere con gli uomini. Nel cast di Avatar 2, oltre a ritrovare il cast del primo film, costituito da Sam Worthington, Zoe Saldana, CCH Pounder, Cliff Curtis e Stephen Lang che avrà il ruolo del cattivo in tutti e quattro i sequel, troveremo alcune new entry tra le quali, una spicca decisamente fra tutte ovvero Kate Winslet, l’attrice che interpreta Rose in Titanic, il film che ha fatto vincere a Cameron il premio Oscar nel 1997, in Avatar 2 interpreterà Ronal, un essere che vive sott’acqua (ironia della sorte considerato il finale di Titanic). Per l’occasione l’attrice, così come parte del cast di attori e operatori, ha dovuto imparare tecniche di apnea, che le sarebbero servite sicuramente anche per salvare Jack in Titanic.

Avatar 3, quando esce, trama e cast
Le riprese di Avatar 3 sono iniziate in concomitanza con quelle di Avatar 2 motivo per il quale il film potrebbe arrivare nelle sale tra il 2021 e il 2022. Ovviamente, riguardo al terzo capitolo della saga si sa meno rispetto al capitolo due. Sicuramente ritroveremo gli attori principali già presenti in Avatar 1 e 2 cui si aggiungeranno sicuramente delle new entry di cui ancora non si sa nulla. Per quanto riguarda la trama del capitolo 3 invece, anche questa dovrebbe incentrarsi sul tema della famiglia e magari potrebbe lasciare spazio alla seconda generazione di abitanti di Pandora e ai nuovi luoghi che Jake scopre nel corso di Avatar 2.
Avatar 4 e Avatar 5, si fanno?
Avatar 4 e Avatar 5 al momento sono un’incognita. Cameron infatti ha sì dichiarato di avere già in mente il progetto per questi film ma, allo stesso tempo, ha altresì detto che prima di lanciarsi nella produzione dei capitoli 4 e 5 vuole aspettare di conoscere l’esito dei sequel 2 e 3. Il costo stimato per i quattro sequel ammonta a circa 1 miliardo di dollari motivo per il quale è comunque necessario procedere cauti per non rischiare di fare un tuffo nell’acqua la cui portata disastrosa sarebbe paragonabile al naufragio del Titanic (quello vero).
Fonte: Digital Spy
Ti possono interessare anche:
I migliori film sugli alieni da vedere assolutamente! [VIDEO]
Lascia un commento