Batwoman nuovo ingresso dell’Arrowverse. Non sarà soltanto la guest star speciale nell’evento cross-over tra Arrow, The Flash, Supergirl e Legends of Tomorrow in onda il prossimo autunno negli Stati Uniti su The CW. Da non confondere con Batgirl, la super-eroina DC Comics e il network americano The CW hanno reso noto di essere al lavoro una serie televisiva con protagonista Kate Kane alias Batwoman.
Il progetto della serie tv su Batwoman è prodotto da Warner Bros. Television e Berlanti Productions. A scrivere il progetto c’è la veterana di The Vampire Diaries Caroline Dries, anche produttrice esecutiva al fianco di Greg Berlanti, Sarah Schechter e Geoff Johns.
Il debutto di Batwoman negli Stati Uniti è atteso per il 2019. Kate Kane è la seconda Batwoman nella mitologia DC Comics e la sua prima comparsa nei fumetti risale al 2006. Il personaggio di Kane è descritto come “una donna dichiaramente lesbica molto abile nel combattimento da strada”.
Ecco la sinossi ufficiale della serie tv su Batwoman di The CW:
Armata di passione per la giustizia sociale e un talento nell’esprimere la propria opinione, Kate Kane vola sulle strade di Gotham nei panni di Batwoman, donna lesbica molto esperta nel combattimento da strada, pronta a sopprimere il rigurgito criminale della città in crisi. Non chiamarla ancora un eroe: in una città alla disperata ricerca di un salvatore, Kate deve sconfifggere i propri demoni prima di rispondere al richiamo di simbolo di speranza per Gotham.
Batwoman non è l’unica novità televisiva DC Comics in arrivo: Epix lavora alla origin story del maggiordomo Alfred con Pennyworth, prequel senza alcun legame con Gotham di Fox. Previsto per fine estate negli Stati Uniti anche il nuovo servizio streaming DC Universe che inaugurerà la sua programmazione originale con Titans. Nel 2019 sulla piattaforma dedicata al mondo DC Comics arriveranno anche Metropolis, Swamp Thing e Doom Patrol.
Lascia un commento