
UPDATE 15 marzo 2018 – Black Panther 2 film è stato confermato dalla Marvel: Black Panther 2 film si farà! La notizia arriva direttamente dal boss dei Marvel Studios, Kevin Feige, che ha dichiarato che il sequel del film sul supereroe T’Challa ci sarà sicuramente: “Non vi rivelo niente di più specifico ma posso dirvi che lo faremo sicuramente.”
Black Panther data uscita Italia: 14 febbraio 2018
Abbiamo conosciuto per la prima volta il supereroe Black Panther nel film Captain America Civil War: lo abbiamo visto con il volto di Chadwick Boseman schierarsi dalla parte di Iron Man e tirare fuori i suoi artigli di Vibranio per vendicare la morte di suo padre. Prestissimo lo vedremo protagonista di un film tutto suo: Black Panther Marvel cinecomic in arrivo in Italia il giorno di San Valentino, il 14 febbraio 2018. Insomma il 2018 sarà l’anno di T’Challa! Il boss della Marvel Kevin Feige ha definito Black Panther film come “Una grande avventura geopolitica che si focalizzerà sulla famiglia e sui problemi della vita regale di T’Challa nel regno di Wakanda e su cosa significhi davvero essere un re”. Nel film Black Panther vedremo T’Challa/Black Panther tornare a Wakanda, un paese con una tecnologia avanzatissima, nascosto nel continente africano e mai stato vittima di colonizzazioni e guerre. In questo paradiso T’Challa dovrà vedersela con Klaw (Andy Serkis) un vecchio conoscente del Marvel Cinematic Universe e un nuovo temibile avversario: Erik Killmonger (Michael B. Jordan).
Chadwick Boseman è Black Panther
Chi è Chadwick Boseman? Chadwick Boseman è un attore e regista americano nato nel 1977, famoso per aver interpretato Jackie Robinson nel film 42 – La vera storia di una leggenda americana (2013), James Brown in Get On Up – La storia di James Brown (2016). Nel mondo delle serie tv ha recitato in Lincoln Heights (2008), Persons Unknown (2010). Ha recitato anche nei film The Express (2008), Draft Day (2014) e Message from the King (2016).
Black Panther 2 si farà: il secondo film confermato
Visto lo straordinario successo di critica e al botteghino del primo film Black Panther, la Marvel ha già confermato che il seguito del film Black Panther 2 è già in lavorazione. Ma visto che in casa Marvel è normale realizzare trilogie sui suoi protagonisti più amati (Iron Man, Thor, Captain America) viene spontaneo chiedersi: visto che Black Panther 2 si farà, perché non realizzare una trilogia? È stato lo stesso regista del film Ryan Cogman a parlare di questa possibilità che potrebbe verificarsi nella fase 4 del MCU. Black Panther 2 film arriverà sicuramente dopo Avengers Infinity War e Avengers 4, il film che concluderà la fase 3 del ciclo narrativo Marvel. T’Challa/Black Panther apparirà in entrambi i film! Che cosa sappiamo per ora della fase 4? Che Spider-Man Homecoming 2 con Tom Holland sarà il primo film di questa nuova fase e che vedremo un film sulla Vedova Nera (finalmente!).
Il regista del film Black Panther Ryan Cogman aveva già ipotizzato l’idea di realizzare altri film con protagonista il Sovrano di Wakanda ed ha un piano ben preciso in mente. Nel primo film vedremo T’Challa appena insignito dell’onere e dell’onore di essere Re di Wakanda, abbiamo viso morire suo padre T’Chaka nel film Captain America Civil War, e si troverà quindi inesperto nel ruolo che ora ricopre. Ma nel fumetto Marvel T’Challa diventa re di Wakanda da bambino: suo padre muore quando lui aveva solo 6 anni! Da adulto quindi è un re con una certa esperienza, mentre nel film T’Challa è adulto ma è un re senza esperienza! Secondo Ryan Cogman sarebbe interessante andare avanti con la storia di T’Challa e vedere che tipo di Re diventerà… Ma dobbiamo attendere Black Panther 2 data uscita non prima del 2020.
Black Panther film cast:
Chadwick Boseman (Captain America: Civil War, Get on Up), Michael B. Jordan (Creed, Fruitvale Station), Lupita Nyong’o (Star Wars: Il Risveglio della Forza, 12 Anni Schiavo), Danai Gurira (The Walking Dead, All Eyez on Me), Martin Freeman (Lo Hobbit, Sherlock), Daniel Kaluuya (Get Out, Sicario), Angela Bassett (American Horror Story, London Has Fallen), Forest Whitaker (Rogue One: A Star Wars Story, The Butler) e Andy Serkis (Avengers: Age of Ultron, Star Wars: Il Risveglio della Forza).
Cast addizionale: Letitia Wright (Urban Hymn, Glasgow Girls), Winston Duke (Person of Interest, Modern Family), Florence Kasumba (Captain America: Civil War, Emerald City), Sterling K. Brown (Whiskey Tango Foxtrot, The People v. O.J. Simpson: American Crime Story) e John Kani (Captain America: Civil War, Coriolanus).
Potrebbe interessarti anche…
Film Supereroi Marvel DC Comics – il calendario di tutti i film in uscita
Lascia un commento