
Il 2018 è sicuramente l’anno di T’Challa, sovrano di Wakanda, più conosciuto come il supereroe Black Panther, la Pantera Nera. Vedremo sul grande schermo il personaggio interpretato da Chadwick Boseman in un film tutto suo; il supereroe Black Panther era stato introdotto nel film Captain America: Civil War. Stando alle parole di Kevin Feige, Black Panther film “sarà una grande avventura geopolitica che si focalizzerà sulla famiglia e sui problemi della vita regale di T’Challa in Wakanda e su cosa significhi davvero essere un re”. Black Panther sarà uno dei supereroi che combatteranno contro Thanos nel film Avengers: Infinity War (scopri di più sul film).
Black Panther film data uscita:
Il film Black Panther arriverà nelle sale americane il 16 febbraio 2018, nelle sale del Regno Unito il 9 febbraio 2018 mentre in Italia arriverà il giorno di San Valentino: il 14 febbraio 2018.
Scopri il calendario di tutti i film Marvel e DC Comics in uscita al cinema fino al 2020! Ma non solo, scopri anche il calendario di tutti i film Disney in uscita! Magari potrebbero interessarti anche le serie tv sui supereroi in arrivo!
Black Panther film trailer:
Black Panther spot tv:
Black Panther film cast e personaggi:
Chadwick Boseman interpreta il protagonista T’Challa, sovrano di Wakanda, aka il supereroe Black Panther. Il villain contro il quale Black Panther dovrà vedersela è Erik Killmonger, interpretato da Michael B. Jordan, un guerriero potente nonché un genio in strategia politica ed economica. Il personaggio di Erik Killmonger è stato creato da Don McGregor e Rich Buckler nelle pagine di Jungle Action.
L’attrice premio Oscar Lupita Nyong’o interpreta Nakia, un membro della Dora Milaje, la guardia reale di T’Challa. A capo della guardia reale c’è Okoye, interpretata dalla star di The Walking Dead Danai Gurira.
Angela Bassett interpreta Ramonda, la madre di T’Challa e vedova del Re T’Chaka, personaggio che abbiamo visto morire nel film Captain America: Civil War. Winston Duke interpreta M’Baku, un personaggio noto nei fumetti come Man-Ape, apparso per la prima volta in Avengers #62 del 1969, creato da Roy Thomas e John Buscema. Sterling K. Brown interpreterà N’Jobu, una figura del passato di T’Challa.
Black Panther film cast completo:
Il cast di Black Panther partendo dal protagonista Chadwick Boseman (Captain America: Civil War, Get on Up), Michael B. Jordan (Creed, Fruitvale Station), Lupita Nyong’o (Star Wars: Il Risveglio della Forza, 12 Anni Schiavo), Danai Gurira (The Walking Dead, All Eyez on Me), Martin Freeman (Lo Hobbit, Sherlock), Daniel Kaluuya (Get Out, Sicario), Angela Bassett (American Horror Story, London Has Fallen), Forest Whitaker (Rogue One: A Star Wars Story, The Butler) e Andy Serkis (Avengers: Age of Ultron, Star Wars: Il Risveglio della Forza).
Cast addizionale: Letitia Wright (Urban Hymn, Glasgow Girls), Winston Duke (Person of Interest, Modern Family), Florence Kasumba (Captain America: Civil War, Emerald City), Sterling K. Brown (Whiskey Tango Foxtrot, The People v. O.J. Simpson: American Crime Story) e John Kani (Captain America: Civil War, Coriolanus).
Il film Black Panther sarà diretto da Ryan Coogler (Creed, Fruitvale Station).
Black Panther film poster:


Leggi anche: tutti i film sui supereroi, l’elenco completo!
Black Panther film foto:
















Black Panther character poster:









Le guide di Stella del Nerd: come guardare i film Marvel nel giusto ordine – come guardare i film DC Comics nel giusto ordine – come guardare i film sugli X Men nel giusto ordine
Potrebbe interessarti anche…
Avengers Infinity War data uscita, poster, trailer e news! [VIDEO]
Lascia un commento