
Vedremo mai un Black Widow film? Sembra di sì
Sono passati ormai 8 anni da quando abbiamo visto per la prima volta la bellissima Scarlett Johansson vestire i seducenti panni di Natasha Romanoff: accadeva nel film Iron Man 2 uscito nel 2010. Da allora l’affascinante spia ha conquistato i cuori di milioni di fan del mondo, merito ovviamente al fascino mozzafiato della sua interprete! Nel corso degli anni la Vedova Nera è apparsa in tutti i film degli Avengers e non solo, apparirà ovviamente anche nei prossimi film del Marvel Cinematic Universe in uscita: Avengers Infinity War in arrivo quest’anno e Avengers 4 in arrivo nel 2019. Ma fino ad ora Natasha Romanoff non ha mai avuto un film da protagonista!
Ma ora sembra che qualcosa si stia muovendo all’interno dei Marvel Studios, forse merito del fatto che sta per uscire al cinema il film Red Sparrow con Jennifer Lawrence, la cui protagonista è un’affascinante spia russa, ex ballerina, addestrata dai servizi segreti sovietici. Sarà stato anche merito della concorrenza ma finalmente alla sceneggiatrice Jac Schaeffer (Nasty Women, Dirty Rotten Scoundrels) è stato affidato il compito di scrivere una prima bozza della sceneggiatura di un film incentrato sulla Vedova Nera. Ovviamente la parte della protagonista sarebbe affidata a Scarlett Johansson (e chi sennò?!). Plus: il fatto che si voglia fare un film sulla Vedova Nera significa che il personaggio sopravviverà ai due film Marvel in uscita Avengers Infinity War e Avengers 4 nel 2019… Urrà!
Black Widow film data uscita
È ovviamente troppo presto per anche solo ipotizzare una data di uscita per questo Black Widow film. Certo è che se il film sulla Vedova Nera venisse mai realizzato, esso si collocherebbe nella fase 4 (o successive) del Marvel Cinematic Universe, visto che la fase 3 si conclude con il film Avengers 4. Il primo film già programmato che darà ufficialmente il via alla quarta fase del MCU è Spider-Man Homecoming 2 (titolo provvisorio) che arriverà sugli schermi americano il 5 luglio 2019. Scopri tutte le date di uscita dei film sui supereroi!
Vedova Nera film: chi è Natasha Romanoff?
Natalia Alianovna “Natasha” Romanoff è una delle migliori spie del mondo. Cresciuta dal KGB per essere l’arma perfetta, Natasha si è poi unita allo S.H.I.E.L.D. diventando uno dei suoi agenti migliori. Quando Loki dichiara guerra alla Terra, la Vedova Nera si unisce al team degli Avengers per difendere New York City e salvare il mondo. Dopo la sconfitta di Loki, Natasha continua a lavorare per lo SHIELD accanto a Captain America e insieme a lui ferma la rinascita dell’HYDRA. La successiva minaccia fronteggiata dagli Avengers e dalla Vedova Nera è Ultron: l’intelligenza artificiale che vuole distruggere il pianeta. Passata anche questa minaccia, gli Avengers si dividono tra coloro che hanno firmato gli Accordi di Sokovia (tra cui anche la Romanoff) e coloro che non vogliono sottostare all’autorità del governo.
Le apparizioni di Natasha Romanoff (Scarlett Johansson) al cinema:
- Iron Man 2 (2010)
- Avengers (2012)
- Captain America: the Winter Soldier (2014)
- Avengers Age of Ultron (2014)
- Avengers Infinity War (2018)
- Avengers 4 (2019)
- Black Widow film? (?)
→Tutti i film Marvel: ecco come vederli nel giusto ordine
Black Widow film: 3 possibili storyline
Ci sono dozzine di storyline che potrebbero adattarsi ad un film con protagonista una sexy spia russa con il volto di Scarlett Johansson, ma quale storyline potrebbe portare sullo schermo il Black Widow film? Nel mondo dei fumetti Marvel ci sono tre storyline che sembrano le più papabili come fonte d’ispirazione per la trama del film.
1. The Itsy-Bitsy Spider (1999)
La spia ucraina Yelena Bielova viene reclutata dal GRU a 15 anni per rimpiazzare Natasha Romanoff nel ruolo di “Vedova Nera” dopo che la Romanoff ha voltato faccia schierandosi con gli americani e diventando una supereroina. Yelena è bionda ed è conosciuta come la Terza Vedova Nera, c’è chi crede che il colore dei capelli di Scarlett Johansson in Avengers Infinity War sia proprio un richiamo a questo personaggio.
2. Black Widow: The Name of The Rose (2011)
Natasha viene accusata di un crimine che non ha commesso e diventa una fuggitiva, ma non solo: qualcuno tenterà anche di ucciderla… Questa storyline ben si adatterebbe come trama di un film ma è troppo simile a quella che abbiamo visto in Captain America Civil War con il capitano Rogers e Natasha in fuga.
3. SHIELD’s Most Wanted – Black Widow (2016)
Natasha Romanoff viene ricattata e costretta a tradire lo SHIELD per proteggere uno sei suoi più oscuri segreti. SHIELD’s Most Wanted e No more Secrets hanno sequenze di azione davvero spettacolari che sarebbe bellissimo vedere sul grande schermo. Inoltre in questa storyline nasce l’amore tra la Romanoff e Bucky Barnes/Soldato d’Inverno! Visto che l’attore Sebastian Stan ha firmato per 9 film Marvel è molto probabile che lo vedremo nel Black Widow film in arrivo!
Potrebbe interessarti anche…
Lascia un commento