Captain America: Civil War prende posto nella narrazione del Marvel Cinematic Universe esattamente dopo i fatti di Avengers: Age of Ultron e, come ogni film Marvel che si rispetti, anche qui dobbiamo aguzzare la vista per scoprire gli easter egg nascosti nella pellicola. Come vedere i film Marvel in ordine giusto? Ecco il calendario dei film sui supereroi in uscita al cinema!
Ci sono così tanti riferimenti nascosti e citazioni più o meno esplicite che abbiamo deciso di selezionare quelli che ci hanno colpito maggiormente. Ed eccoli qua!
1. Miriam Sharpe

Durante il proprio speech al MIT di New York, Tony Stark incontra una donna che dice di aver perso il proprio figlio, Charlie Spencer, durante gli avvenimenti in Sokovia.
La donna, interpretata dall’attrice Alfre Woodard, non è altri che Miriam Sharpe, che nel fumetto Civil War perde il proprio figlio negli avvenimenti di Stamford e si rivolge a Tony Stark aggredendolo verbalmente.
Sarà proprio quello il motivo scatenante del turbamento di Iron Man e della conseguente decisione di schierarsi dalla parte dello S.H.I.E.L.D. in favore della sicurezza nazionale.
Lascia un commento