Come vedere film Marvel nel giusto ordine?
Come vedere film Marvel fase 3 ordine cronologico di uscita

Captain America: Civil War (2016)
La fase 3 inizia nel migliore dei modi con l’adattamento cinematografico di uno dei fumetti più belli in casa Marvel, ovvero Civil War. Dopo i numerosi scontri e l’aumento di superumani, le comunità internazionali iniziano a nutrire sfiducia nei riguardi degli Avengers. Le comunità internazionali stipulano un accordo per poter monitorare le azioni dei superumani e questa scelta causa una diversa presa di posizione da parte di Steve Rogers e Tony Stark. Il primo è contrario al merito dell’accordo mentre il secondo è a favore. Le cose si complicano con il ritorno del Winter Soldier (nemico incontrato nel precedente capitolo di Captain America) e il forte clima di tensione nel gruppo porta alla creazione di due fazioni guidate da Captain America e Iron Man preannunciando uno scontro l’uno contro l’altro. Nel film vengono introdotti Spider-Man (Tom Holland) e Black Panther (Chadwick Boseman).
Doctor Strange (2016)
Il film narra le origini del mago più potente in casa Marvel. Il dottor Stephen Strange (Benedict Cumberbatch) è il miglior neurochirurgo del mondo ma un incidente automobilistico compromette le sue mani. La sua ex fidanzata e collega cerca di aiutarlo ad accettare la sua condizione ma Strange non si arrende e, per una serie di circostanze, viene a conoscenza di Pangborn, un paraplegico misteriosamente in grado di camminare. Pangborn invita Strange a raggiungere Kamar-Taj, dove incontra un altro discepolo dell’Antico, Karl Mordo. Dal loro incontro, Strange scopre la magia e il suo nuovo destino, quello di diventare il mago più potente al mondo. Leggi: easter egg e curiosità in Doctor Strange!
Guardiani della Galassia Vol.2 (2017)
Guardiani della Galassia Vol. 2, racconta le nuove avventure dei Guardiani, stavolta alle prese con il mistero che avvolge le vere origini di Peter Quill. Nel cast ritroviamo Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista mentre Vin Diesel e Bradley Cooper prestano la propria voce rispettivamente ai personaggi di Groot e Rocket. Leggi la recensione del film! Gli easter egg nascosti in Guardiani della Galassia vol.2!
Spider-Man: Homecoming (2017)
Spider-Man: Homecoming uscito nelle sale italiane il 6 luglio 2017 segna il ritorno dell’uomo ragno cinematografico sotto la guida della Marvel. Questa volta ad interpretare Peter Parker c’è il giovanissimo Tom Holland (The Impossible, Heart of The Sea) che già avevamo visto nei panni di Spider-Man nel film Captain America: Civil War. Leggi la recensione del film e non perderti gli easter egg nascosti! Spider-Man: Homecoming 2 film ci sarà?
Thor Ragnarok (2017)
Nel 2017 è uscito Thor: Ragnarok, terzo capitolo della trilogia di Thor. Nella mitologia norrena, il Ragnarok è la versione dell’Armageddon della religione cristiana, la lotta tra bene e male, l’apocalisse. Thor affronta un nemico più pericoloso e potente di tutti i nemici mai affrontati: la malvagia Hela (Cate Blachett) capace di distrugge il suo mitico martello con una sola mano! Thor Raganrok gli easter egg che forse vi siete persi! Ma Thor 4 si farà? Sentiamo cosa a da dire Chris Hemsworth in merito al futuro del suo personaggio…
Black Panther (2018)
Film interamente dedicato al sovrano del Regno di Wakanda, T’Challa e il suo alter ego Black Panther che abbiamo conosciuto per la prima volta in Captain America Civil War. La data di Black Panther uscita Italia è il 14 febbraio 2018. Nel film esploreremo il regno di Wakanda, conosceremo il popolo di T’Challa e i suoi guerrieri tra cui ci saranno il Premio Oscar Lupita Nyong’o (12 anni schiavo) e Danai Gurira (Michonne di The Walking Dead). Rivedremo anche l’agente Ross (Martin Freeman) e il crudele trafficante Klaw (Andy Serkis). Potrebbe esserci Black Panther 2 film? Visto il successo del primo, perché no? Se Black Panther 2 film ci sarà arriverà solo nella fase 4, sicuramente dopo Spider-Man Homecoming 2 e Black Widow film.
Avengers Infinity War (2018)
Avengers Infinity War data uscita Italia 25 aprile 2018, nel mondo arriverà il 27 aprile 2018. Gli Avengers tornano insieme per una nuova epica battaglia, questa volta dovranno vedersela con Thanos (Josh Brolin) che è a caccia delle sei Gemme dell’Infinito ed è giunto a New York per portare distruzione. Nel film vedremo tutti gli Avengers vecchi e nuovi riuniti ai quali si aggiungeranno anche i Guardiani della Galassia. Dopo Avengers Infinity War, uscirà nei cinema Deadpool 2 (1 giugno 2018 USA) ma il film non è inserito nella timeline del MCU.
Come vedere film Marvel nel giusto ordine?
Continua a leggere per la timeline completa di film e serie tv Marvel!
ma Deadpool dove si va a posizionare?
ciao Niko, Deadpool in realtà è un film appartenente all’universo X-Men ma anche qui rimane un po’ a se stante, nonostante sia in continuity…
L’ordine a mio avviso è sbagliato…Spider-Man: Homecoming andava messo appena dopo il primo Avengers, visto che comincia con la pulizia dei detriti dei Chitauri….
Sì, ma continua con immagini di Civil War… sarebbe stato uno spoiler pazzesco, non credi?
Vero!
Ciao. Guardo i miei film preferiti