[VIDEO CORRELATO]

Guida: come vedere film X Men ordine cronologico
Anche se siete grandi fan dei mutanti sicuramente vi sarete domandati almeno una volta come guardare film X Men nel giusto ordine. Bisogna ammettere che la timeline è davvero intricata! Dopo la trilogia originale X-Men, X-Men 2 e X-Men: Conflitto finale – in cui gli eventi si svolgono in maniera abbastanza lineare – le cose hanno iniziato a complicarsi notevolmente con spin-off e salti nel tempo… ma non disperate amici mutanti! Ecco una pratica guida che vi spiegherà come vedere film X Men ordine cronologico.
Come vedere film X Men ordine cronologico data di uscita dei film al cinema:
X-Men (2000)
X-Men 2 (2003)
X-Men: Conflitto Finale (2006)
X-Men le Origini: Wolverine (2009)
X-Men: L’inizio (2011)
Wolverine – L’Immortale (2013)
X-Men: Giorni di un futuro passato (2014)
Deadpool (2016)
X-Men: Apocalisse (2016)
Logan – The Wolverine (2017)
X Men Dark Phoenix (2018) →film in arrivo!
Come vedere film X Men ordine cronologico: prima timeline
X-Men le Origini: Wolverine (1981)
X-Men: L’inizio (1962)
X-Men (2000)
X-Men 2 (2003)
X-Men: Conflitto Finale (2006)
Wolverine L’Immortale (2013)
X-Men: Giorni di un futuro passato (1973/2023)
X-Men: Apocalisse (1983)
X Men Dark Phoenix (1993) →film in arrivo!
Logan – The Wolverine (2029)
Come vedere film X Men ordine cronologico: seconda timeline
X-Men: L’inizio (1962)
X-Men: Giorni di un futuro passato (sequenza 1973)
X-Men Le Origini: Wolverine (1981)
X-Men: Apocalisse (1983)
X Men Dark Phoenix (1993) →film in arrivo!
X-Men (2000)
X-Men 2 (2003)
X-Men: Conflitto finale (2006)
Wolverine L’Immortale (2013)
X-Men: Giorni di un futuro passato (sequenza 2023),
Logan – The Wolverine (2029)
Il film X-Men: Giorni di un futuro passato crea non pochi problemi a chi vuole mettere ordine nel complicato universo degli X Men. Il film infatti è diviso in due: presente e passato, una parte della storia si svolge nel 2023 in un futuro dopo gli eventi del film X-Men: Conflitto Finale. L’altra parte del film è ambientata nel 1973 dopo gli eventi accaduti nel film X-Men: L’inizio.
Il film Deadpool non è stato inserito in nessuna delle timeline perché benché sia nella continuity, è difficile stabilire in quale momento gli eventi hanno luogo. Scopri quando esce Deadpool 2! In arrivo nel febbraio 2019 il film Gambit incentrato sul mutante ladro e truffatore che abbiamo incontrato in X Men le origini Wolverine interpretato da Taylor Kitsch, nel nuovo film sarà interpretato da Channing Tatum. Non perderti neanche un film Marvel e DC Comics con il calendario dei film sui supereroi in uscita al cinema! Hai visto il film Logan? Allora non perderti la nostra recensione, tutte le curiosità su Wolverine e gli easter egg presenti nel film!
X Men serie tv sui mutanti:
Sono moltissime le nuove serie tv sui supereroi che sono uscite negli ultimi tempi e tante ancora sono in prossima uscita! Molte di queste hanno come protagonisti proprio gli X Men… o quasi!
La prima è stata la serie Marvel’s Inhumans prodotta da Marvel e ABC con protagonisti la famiglia reale degli Inhumani, conosciuti nella serie Agents of Shield (di cui è attualmente in onda la stagione 5). Nel cast della serie anche Iwan Rheon, il Ramsay Bolton di Game of Thrones. In Italia la serie è stata trasmessa da FOX a partire dall’11 ottobre 2017.
La seconda è stata The Gifted, serie tv che racconta le avventure della famiglia Strucker, la quale scopre che i due figli sono dei mutanti. Fra i personaggi della nuova serie tv sui mutanti ci sono Polaris (Emma Dumont), Blink (Jaime Chung) e Thunderbird (Blair Redford). Prodotta da Bryan Singer (regista di molti X-film) nel cast ritroviamo due vecchie conoscenze per gli appassionati di serie tv: Amy Acker (Angel, Dollhouse, Person of Interest) e Stephen Moyer (True Blood) nei panni dei coniugi Strucker.
X Men film in arrivo:
New Mutants è il nuovo film Marvel ambientato nel mondo degli X-Men, racconterà la storia di un nuovo gruppo di giovani mutanti che si impegnerà a mantenere la pace fra la propria razza e gli esseri umani. Niente tutine o costumi, il film New Mutants avrà tinte horror! Nel film Maisie Williams (Arya Stark di Game of Thrones) e Charlie Heaton (Stranger Things). New Mutants data uscita è prevista negli Stati Uniti per il 13 aprile 2018.
Deadpool 2 data uscita in Italia è fissata per maggio 2018, il giorno seguente nei cinema USA. Torna Ryan Reynolds nei panni del mercenario chiacchierone per una nuova entusiasmante avventura. In questo capitolo, Deadpool forma l’X Force, e fa visita agli X Men, con i quali si impegnerà a salvare un piccolo mutante che è destinato ad essere un distruttore!
X Men Dark Phoenix è il prossimo film ambientato nell’universo degli X Men che meglio conosciamo: quello di Magneto e del professor X. Protagonista del film sarà Sophie Turner (Sansa Stark di Game of Thrones) nei panni di Jean Grey, alias La Fenice. Abbiamo già visto la Turner interpretare la giovane Jean Grey nel film X Men Apocalisse ma ora sarà proprio lei la protagonista del film che esplorerà la storyline della Fenice Nera e sarà ambientato 10 anni dopo Apocalisse. L’uscita del film è prevista il 2 novembre 2018 negli USA.
Gambit è in arrivo nel mese di febbraio 2019, la data non è stata ancora confermata ma sembra che debutterà nei cinema americani il giorno di San Valentino. Gambit è un mutante in grado di caricare il proprio corpo e gli oggetti che tocca con energia biocinetica da lui prodotta. Lo abbiamo conosciuto (con il volto di Taylor Kitsch) nel film X Men le origini Wolverine, nel film a lui dedicato sarà interpretato da Channing Tatum (Step Up, Magic Mike).
Leggi anche: tutti i film sui supereroi, l’elenco completo!
Potrebbe interessarti anche…
LOGAN easter egg e curiosità sul film da non perdere assolutamente!
Che differenza c’è tra la prima e la seconda timeline? Quale delle due seguire per la primissima visione di questa serie cinematografica?