Il 6 febbraio 2018 Lucasfilm ha annunciato che i creatori di Game of Thrones David Benioff e D.B. Weiss produrranno e scriveranno una nuova serie di film di Star Wars. Da Winterfell a una Galassia lontana lontana: Benioff e Weiss sono stati scelti da Lucasfilm per realizzare una nuova trilogia di Star Wars, parallela ma completamente diversa da quella alla quale sta lavorando Rian Johnson, regista de Gli Ultimi Jedi.
“David e Dan sono alcuni dei migliori narratori del nostro tempo. La loro padronanza di personaggi complessi, la profondità che conferiscono alla storia e la ricchezza delle loro mitologie apriranno nuove strade e spingerà coraggiosamente Star Wars verso nuove direzioni che trovo incredibilmente emozionanti”. Queste le parole di Kathleen Kennedy, a capo di Lucasfilm dopo l’acquisizione da parte di The Walt Disney Company nel 1977.
La fascinazione di Kennedy per i nuovi giovani talenti autoriali è nota: da quando è al vertice di Lucasfilm Kennedy ha compiuto scelte coraggiose e ambiziose come Gareth Edwards per Rogue One e Rian Johnson per Gli Ultimi Jedi. Altre decisioni non si sono rivelate vincenti. Josh Trank avrebbe lasciato il film su Boba Fett per divergenze creative, e per motivazioni analoghe anche Colin Trevorrow e Phil Lord e Christopher Miller hanno lasciato rispettivamente la regia di Star Wars Episodio IX (poi affidato a J.J. Abrams) e SOLO: A Star Wars Story (andato a Ron Howard). Tuttavia il background televisivo di Benioff e Weiss è di buon auspicio: nel curriculum di Rian Johnson spicca il suo contributo a Breaking Bad, avendo diretto episodi celebri come “Fly” e “Ozymandias“.
“Nell’estate del 1977 viaggiammo in una galassia molto, molto lontano, e da allora ne abbiamo sempre sognato. Siamo onorati dall’opportunità, un po’ terrorizzati dalla responsabilità, e molto entusiasti di iniziare non appena la stagione finale di Game of Thrones sarà conclusa”. L’ultima stagione de Il Trono Di Spade 8 è prevista tra la primavera e l’estate 2019, mentre Star Wars Episodio IX uscirà al cinema il 20 dicembre 2019.
Lascia un commento