STELLA DEL NERD

Notizie, anticipazioni e curiosità sul mondo nerd e dintorni. È nata una stella!

  • News
  • Film
  • Star Wars
  • Supereroi
  • Harry Potter
  • Serie TV
  • Date Di Uscita
  • Gadget

Home » DEADPOOL nel MCU? News, ipotesi e teorie sui film Marvel [VIDEO]

DEADPOOL nel MCU? News, ipotesi e teorie sui film Marvel [VIDEO]

30 Maggio 2018 By Federica Cirone Lascia un commento

Condividi

Deadpool nel MCU? Parla Kevin Feige, boss dei Marvel Studios

Mentre Deadpool 2 fa strage ai box office, gli amanti del MCU non fanno che chiedersi: ce la farà il Mercenario Chiacchierone a trovare un posto nella tavola rotonda degli Avengers? Dopo che la Disney è riuscita a comprare la FOX, che detiene i diritti del personaggio insieme a quelli dell’universo X-Men, la possibilità di vedere Deadpool nel Marvel Cinematic Universe non sembra poi così assurda. Tra gli altri, a scherzare su una possibile collaborazione tra il mercenario in tuta rossa e il mondo Avengers, lo stesso Ryan Raynolds che da due film abbiamo imparato ad amare nelle vesti politicamente scorrette di Slade Wilson: l’attore infatti ha risposto sarcasticamente al tweet di James Gunn, regista di Guardiani della Galassia, che affermava di aver gradito la nuova pellicola sull’anti-eroe per eccellenza, stuzzicandolo con una allettante proposta, “Crossover?” alla quale il regista ha ribattuto con “Si, per favore!”

Ma, battute a parte, la questione Deadpool e MCU è stata affrontata varie volte dagli stessi autori e sceneggiatori dei Marvel Studios. Da ultimo, ad esporsi sulla possibilità di un crossover tra i due universi narrativi, è stato Kevin Feige, presidente della nota casa di fumetti, che ha affrontato la questione del Mercenario discutendo sui vari easter eggs presenti nella pellicola e che vanno a prendersi gioco in maniera particolare del personaggio di Thanos – interpretato da Josh Brolin che in Deadpool 2 è invece Cable: Faige non si è solo detto divertito ma ha anche sottolineato che queste battute dirette, che rompono la “quarta parete” dello schermo, dimostrano come nella pellicola si sia riuscito a creare il reale personaggio del fumetto, ma se messo alle strette circa il futuro di un allettante cross over Deadpool/MCU, il presidente dei Marvel Studios rimane sul vago. In primo luogo viene sottolineato come l’accordo Disney-Fox non sia ancora stato ultimato completamente e successivamente vengono ricordati tutti i nuovi progetti Marvel che andranno a realizzarsi nel breve periodo: da Ant-Man and The Wasp, passando poi per le riprese del nuovo Spiderman e il capitolo conclusivo di Infinity War.

Deadpool nel MCU? Come potrebbe entrare nei film Marvel

Deadpool ©Marvel
Deadpool ©Marvel

Tante ipotesi, una sola domanda: ci sarà mai un posto per Deadpool nel MCU? Astro della speranza di un cross over rimane il tanto discusso accordo Disney-Fox, a proposito del quale Bob Iger, boss della Disney, ha dichiarato come abbia permesso di “riunire gli X-Men, i Fantastici Quattro e Deadpool e la famiglia Marvel sotto lo stesso tetto e creare un mondo di relazioni più ricco e complesso tra tutti quei personaggi a cui i fan hanno dimostrato il loro grande affetto”. Come progettare questa grande riunione di famiglia? Tra le tante speculazioni ne salta fuori una che vedrebbe apparire Deadpool nel MCU a partire proprio dal quarto capitolo degli Avengers: ma non saltare troppo dall’entusiasmo! Prima che il Mercenario Chiacchierone possa unirsi a Tony Stark e compagnia andante ci saranno alcuni accorgimenti a cui la Disney potrebbe sottoporre il personaggio: il carattere politicamente scorretto dell’anti-eroe che dice le parolacce dovrà essere trattato con molta cura e probabilmente anche abbastanza filtrato prima che la casa di Topolino lo ammetta all’interno del franchise dei film Marvel. Saresti disposto a perdere parte del personaggio e del suo humor ad alto tasso di scurrilità e di battute sarcastiche in virtù di un cross over? Deve essere questa la domanda che tormenta tanto la Disney quanto soprattutto il creatore dei due film di Deadpool, Rob Liefeld che ha affermato di non riuscire a immaginare il personaggio senza quella potenza e quel carattere sboccato che Ryan Raynolds ha saputo costruire, ammettendo che nel corso delle due pellicole attore e regista abbiano creato un ambiente speciale solo per Deadpool andando di fatto ad elaborare un universo narrativo parallelo tarato sul sarcasmo e la volgarità con cui si esprime il Mercenario Chiacchierone.

Deadpool nel MCU quando potrebbe arrivare

Stando a tutto quello che ci siamo detti e a quanto affermato dai vari soggetti istituzionali, passerà molto tempo prima che Deadpool arrivi nel MCU. Come già detto l’accordo Disney-Fox è ancora in fase di completamento e per il momento Faige e la Marvel sono concentrati sulle cinque uscite annunciate per i prossimi anni arrivando ad affermare che per il momento non c’è nessun tipo di lavoro o progetto che riguardi una possibile fusione tra il mondo Avengers e quello degli X-Men.

Sebbene non venga negato come si tratterebbe di un progetto a lungo termine, Faige ovviamente non nega che in un futuro i due universi narrativi possano arrivare ad incontrarsi e anzi sostiene che probabilmente i film di Thor potranno essere una buona terreno in cui far ritrovare anche i personaggi di X-Men nel MCU: il boss dei Marvel Studios infatti ricorda come nella fase 1 dell’Universo Marvel molti fan si erano detti scettici sulla possibilità di riunire in un solo Mondo il Dio con il martello e la corazza iper-tecnologica di Tony Stark, e nonostante tutto si era riuscito a creare un dialogo, anche molto divertente, tra i due personaggi. Insomma un gemellaggio non è da escludere se si tiene conto del fatto che, come sottolinea Faige, i fumetti hanno trovato il modo di far incontrare tutti questi personaggi per più di mezzo secolo!

Dall’altra parte della barricata anche Liefeld sembra essere allettato da un possibile incontro Deadpool – MCU, ma a una condizione: “Solo se se Ryan [Raynolds] lo vorrà, se non è lui a timonare la nave, allora a chi importa? Se a Ryan verrà concesso tutto quello di cui a bisogno e se gli verrà promesso che alla Disney potrà fare tutte le sue cose”. Bene, gestita così si direbbe che ci aspetta una bella trattativa prima di vedere approdare Deadpool nel MCU: ma noi siamo disposti ad aspettare se ci promettono di non torcere neanche una battuta volgare al nostro anti-eroe dal costume rosso e dal sarcasmo sempre in canna!

Fonti: CinemaBlend, HIndustantimes, Slashfilm

Ti possono interessare anche:

Marvel Fase 4, tutti i film Marvel nuovi fino al 2023 [VIDEO]

Condividi

Archiviato in: Film, Marvel, News, Supereroi, Video

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


42

Video

The Nun 2 Featured

THE NUN 2 si fa? Ecco quello che sappiamo sul sequel di The Nun [VIDEO]

Shark il primo squalo copertina.001

Shark Il Primo Squalo 2, data di uscita, cast, trama, news [VIDEO]

harry potter e la camera dei segreti .006

Harry Potter e la Camera dei Segreti curiosità [VIDEO]

Mission Impossible 7

MISSION IMPOSSIBLE 7 si fa? Tutte le news [VIDEO]

Gli Incredibili 3 featured

Gli Incredibili 3, data di uscita, cast, trama, news [VIDEO]


© Copyright 2017 Stelladelnerd.it. All Rights Reserved.  [ Cookie Policy ]  [ Privacy Policy ]  [ Impressum ]