VIDEO CORRELATO
Spider-Man 2
meglio di Spider-Man 1

Nella trilogia di Spider-Man di Sam Raimi il secondo capitolo è sicuramente il migliore film. Il primo Spider-Man (2002) era bello ma ci sono state alcune cose che lo hanno reso un pochino meno bello del suo sequel, Spider-Man 2, uscito al cinema nel 2004. Per prima cosa Spider-Man indulge un po’ troppo nel raccontare la storia delle origini di Spider Man, mettendoci troppo tempo ad arrivare nel pieno dell’azione. Seconda cosa: Willem Dafoe è un fantastico villain e ha interpretato benissimo Norman Osborn, ma come Goblin invece non ha convinto i fan. Probabilmente la colpa era della maschera che indossava, che non lasciava intravedere la mimica facciale dell’attore!
In Spider-Man 2 il villain era il dottor Octopus interpretato da un fantastico e molto espressivo Alfred Molina, che ha sicuramente convinto di più i fan. Inoltre il secondo film ha portato in scena il momentaneo abbandono della tutina da parte di Peter Parker, una storyline fumettistica che piace sempre molto ai fan.
Acquista subito i film…
Star Wars V: L’impero colpisce ancora
meglio di Star Wars IV: Una nuova speranza

Star Wars: Una nuova speranza, o anche solo Star Wars – come venne rilasciato all’epoca, è stato subito un successo quando uscì al cinema nel 1977, merito forse anche del fatto che è molto divertente. Nel 1980 uscì il primo sequel L’impero colpisce ancora, un film che fu in grado di far divertire gli spettatori ma ha introdotto anche aspetti drammatici, romantici e tragici nella saga.
Una nuova speranza termina con una grande vittoria, ma L’impero colpisce ancora ricorda che le guerre sono lunghe e che chi vince la battaglia non vince la guerra. Inoltre L’impero colpisce ancora ha introdotto molti personaggi interessanti come Lando Carlissian, Yoda, l’imperatore Palpatine e Boba Fett.
→Come guardare i film di Star Wars nel giusto ordine
Acquista subito i film…
Lascia un commento