Daniel Radcliffe è Harry Potter, Michael Gambon è Albus Silente ed è impossibile pensare al professor Piton con un volto diverso da quello di Alan Rickman! Ma ci sono ruoli in Harry Potter che per poco, davvero poco, non sono stati affidati ad attori totalmente diversi. Vi stupirà scoprire quanti attori famosi hanno quasi avuto una parte nei film di Harry Potter! Non ci crederete, ma anche la Rowling doveva interpretare un personaggio… indovinate quale?
Gilderoy Allock

Hugh Grant doveva essere Gilderoy Allock, il famoso e disonesto scrittore (aggiungiamo narcisista) che diventa insegnante di Difesa Contro le Arti Oscure durante il secondo anno di Harry a Hogwarts. Hugh Grant ha dovuto rinunciare a causa di altri impegni, la parte andò a Kenneth Branagh.
Rita Skeeter

Rosamund Pike doveva essere Rita Skeeter, la fastidiosa e acida giornalista impicciona della Gazzetta del Profeta che Harry incontra per la prima volta durante il Torneo Tremaghi e autrice del libro calunnioso Vita e Menzogne di Albus Silente. Il ruolo fu offerto a Rosamund Pike (Gone Girl, Orgoglio e Pregiudizio) che però lo rifiutò, allora la parte andò a Miranda Richardson.
Severus Piton

Tim Roth doveva essere Severus Piton, l’insegnante di pozioni di Harry a Hogwarts e braccio destro del professor Silente. Tim Roth (Lie To Me, The Hateful Eight) era in trattative per la parte ma all’ultimo momento decise di rifiutare per poter lavorare al film Il Pianeta delle Scimmie. La parte dell’eroico professor Piton andò al mitico Alan Rickman.
Lascia un commento