
J.K. Rowling si è ispirata alla madre prematuramente scomparsa
La famosissima autrice di Harry Potter, J.K. Rowling, trova sempre il modo per stupirci! Come abbiamo imparato a scoprire, ogni personaggio, ogni luogo e ogni aspetto del mondo magico di Harry Potter nasconde una storia e un origine particolare. Nel mondo magico di Harry Potter nulla è lasciato al caso, ma tutto è nella geniale mente della sua creatrice!
Anche questa volta J.K. Rowling ha una nuova storia da raccontarci. Questa volta la scrittrice ha rivelato ai suoi tantissimi fan, la particolare storia sulle origini di un personaggio a lei molto caro perché ispirato alla madre.
Il personaggio in questione è quello della professoressa Pomona Sprite (Pomona Sprout, in versione originale) la professoressa di Erbologia di Hogwarts nonché capo della casa di Tassorosso. Nei film la professoressa Sprite è interpretata da Miriam Margolyes.

→Libri come Harry Potter da leggere!
“Per la Sprite mi sono ispirata a mia madre”
Che cosa ci racconta J.K. Rowling? Come sua madre ha ispirato il personaggio?
In un nuovo documentario firmato BBC che andrà in onda nel Regno Unito questa settimana, in occasione dell’apertura della Harry Potter Exhibition di Londra, la Rowling racconta che nel dicembre 1990 aveva già fatto una prima bozza per il personaggio. Come fa a ricordarlo? Perché proprio in quel momento un fatto terribile avvenne nella vita dell’autrice.
J.K. Rowling si trovava a casa di un’amica. Erano già da sei mesi che stava scrivendo il primo libro di Harry Potter. Quella sera era rimasta alzata da sola a vedere un film, mentre la sua amica era già andata a letto.
La ragione per cui posso ricordare con precisione il momento in cui feci la prima bozza è perché ad un certo punto mentre stavo guardando quel film e facendo questo schizzo, mia madre morì a 250 miglia di distanza.
Mi hanno chiamato il giorno dopo per dirmi che era morta. Quindi è normale che questo disegno significhi moltissimo per me.
→Film come Harry Potter da vedere!

→Nuovi libri di Harry Potter in arrivo!
Il disegno in questione era uno schizzo della professoressa di Erbologia di Hogwarts. La madre di J.K. Rowling morì a 45 anni dopo aver sofferto di sclerosi multipla. Chi ha letto i libri di Harry Potter sa benissimo che la professoressa Sprite è un personaggio davvero amabile, gentile e “materno”. L’autrice ha anche rivelato che se non fosse successa questa terribile cosa, le storie di Harry Potter sarebbero state molto diverse da come le conosciamo.
Il disegno della professoressa Sprite fatto da J.K. Rowling è in mostra alla Harry Potter Exhibition alla British Library di Londra, per celebrare i 20 anni dalla pubblicazione del primo libro Harry Potter e la Pietra Filosofale.
Potrebbe interessarti anche…
Organizza la festa di Halloween, scopri il costume per te in stile Harry Potter! [QUIZ]
Un saluto alle pagine amiche: Tu dici Harry Potter, io dico il mio mondo. – Keep Calm And Don’t Call Me Nymphadora – Harry Potter-Binario 9¾ – Harry Potter-Binario 9¾ – Mio padre lo verrà a sapere ϟ – La Saga è Finita ma Vivrà per Sempre nei Nostri Cuori – Harry Potter è venuto ad Hogwarts ツ
E non dimenticare di mettere like alla pagina di Stella Del Nerd!
Lascia un commento