Il Signore degli Anelli è un fenomeno cult che ancora oggi ha milioni di fan in tutto il mondo. Non ci sorprende il fatto che la Warner Bros e Amazon stiano lavorando ad una serie tv basata sui romanzi di J.R.R. Tolkien che presto vedremo! Ma torniamo alle origini, cioè alla trilogia cinematografica de Il Signore degli Anelli diretta da Peter Jackson che ha incantato il mondo e fatto incetta di premi Oscar. Sapevate che il cast poteva essere molto diverso da come lo conosciamo? Ebbene sì, molti volti noti del mondo del cinema si erano offerti per la parte ma non l’hanno ottenuta! Ad altri invece la parte era stata offerta e sono stati loro a non accettarla! Scopriamo insieme quali volti noti del cinema hanno quasi fatto parte del cast de Il Signore degli Anelli…
Vin Diesel voleva essere Aragorn

L’attore protagonista della saghe Fast & Furious e XXX aveva fatto l’audizione per la parte di Aragorn, quando ancora era agli inizi della sua carriera! Ma la tostissima presenza scenica di Vin Diesel non deve aver convinto i produttori che poi scelsero Viggo Mortensen per la parte. Ma dovete sapere che ci furono tanti altri attori in lizza per il ruolo del Re di Gondor…
Uma Thurman doveva essere Arwen

In fase di casting Peter Jackson, regista della saga cinematografica de Il Signore degli Anelli, voleva Uma Thurman nel cast! L’attrice di Kill Bill era stata scelta per la parte di Arwen ma rimase incinta proprio in quel periodo e dovette rifiutare. Si ripresentò l’occasione per la parte di Eowyn ma Uma rifiutò sempre per prendersi cura del suo bambino.
Lascia un commento