VIDEO CORRELATO
Jude Law parla del suo Albus Silente
Dopo diverso tempo, l’attore Jude Law ha finalmente rotto il silenzio e ha concesso una lunga intervista nella quale racconta il suo Albus Silente, quello che vedremo in Animali Fantastici e Dove Trovarli 2. Per la prima volta, quindi, abbiamo l’opportunità di scoprire dalla voce dell’interprete come sarà Silente nel film I Crimini di Grindelwald.
Già dalle prime immagini promozionali, Jude Law si è dimostrato molto preparato sul suo prossimo personaggio: in molti hanno notato la sua presa della bacchetta, uguale a quella che abbiamo visto nei film di Harry Potter dagli attori Richard Harris e Michael Gambon. Jude Law ha confermato di aver sempre tenuto a mente l’interpretazione di questi due attori: “Sono sempre stati presenti nella mia mente, perchè ho visto il loro lavoro e li ammiro entrambi come attori. Ho parlato di questa cosa con David Yates [regista del film, ndr] e abbiamo deciso che non era necessario realizzare una loro impersonificazione da giovani. Volevamo rappresentare l’uomo che era in quel momento e costruire una nostra versione che fosse comunque coerente con quella vista nei film”.
Quello che tutti vogliamo sapere, comunque, è come sarà Silente in questo film: “C’è un grande senso dell’umorismo e di ribellione, quasi un sentore di anarchia in lui, la visione di ciò che è giusto e di quello in cui crede e anche del mistero. Vedremo anche il modo in cui riesce a portare le persone nel suo modo di pensare, una cosa che fa in maniera indiretta. Ma c’è anche un grande peso in lui: non voglio rivelare troppo, ma è qualcosa che deve superare o che spera di poter fare”.
Jude Law ha inoltre fatto chiarezza sulla linea temporale della storia, confermando che, nel periodo in cui è ambientato il secondo film, Albus Silente non possiede ancora la Bacchetta di Sambuco e non ha ancora ottenuto la cattedra di Trasfigurazione. “Non insegna Trasfigurazione, non in questo punto. A questo punto della sua carriera non ha quella cattedra. Ma non so se ho il permesso di dire cosa sta insegnando”.

Stando alle nuove immagini rilasciate, sembra che Silente abbia insegnato Difesa Contro Le Arti Oscure prima di passare a Trasfigurazione ma, fino all’uscita del film, non possiamo esserne certi.
Jude Law ha inoltre parlato della sessualità di Silente. David Yates aveva già dichiarato che il personaggio non sarà apertamente gay e Jude Law ha confermato che non sarà questo a definirlo: “Credo che la domanda più giusta, in questo caso, sia ‘Com’è descritta la sessualità di Silente in questo film?’ È un personaggio dalle molte sfaccettature. Conoscerete Albus in questo film e ci sono molte cose su di lui da scoprire. Scopriremo qualcosa sul suo passato all’inizio del film”. Jude Law ha inoltre confermato di non aver girato nessuna scena in compagnia di Johnny Depp, attore scelto per interpretare Grindelwald: “Non ho scene con lui. Come ho già detto, il 2 film è solo una parte di una storia molto più lunga. La loro relazione non è materia di questo film”.
Jude Law sarà il giovane Albus Silente
Jude Law interpreterà Albus Silente da giovane nel sequel Animali Fantastici e Dove Trovarli 2, che uscirà nei cinema il 16 novembre 2018. A dirigerlo ci sarà ancora una volta David Yates, regista storico della saga di Harry Potter (da L’Ordine Della Fenice in poi); torna Eddie Redmayne a vestire i panni di Newt Scamander, e con lui Johnny Depp, che sarà il malvagio Grindelwald. J.K. Rowling firmerà la sceneggiatura di Animali Fantastici e Dove Trovarli 2, che racconterà tempi ancora più bui per il mondo della magia: Newt e i suoi amici dovranno decidere da che parte stare.
Albus Silente è uno dei personaggi più amati dell’universo magico di J.K. Rowling. Richard Harris ha interpretato il ruolo in “Harry Potter e la Pietra Filosofale” (2001) e “Harry Potter e la Camera dei Segreti” (2002). Dopo la sua morte, Silente ha avuto il volto di Michael Gambon.

Animali Fantastici 2 Silente e Grindelwald: Jude Law e Johnny Depp insieme!
In Animali Fantastici e Dove Trovarli 2, il giovane Albus Silente interpretato da Jude Law non sarà ancora il Preside di Hogwarts (al tempo lo era Armando Dippet): Albus invece è il professore di Trasfigurazione. Nel 2007, dopo l’uscita dell’ultimo libro Harry Potter e i Doni della Morte, J.K. Rowling destò scalpore quando rivelò che Albus Silente era gay e in gioventù fu innamorato del suo amico (e poi nemesi) Gellert Grindelwald.
Animali Fantastici, tutti i segreti e le curiosità del film!
Warner Bros. aveva preso in considerazione altri attori per la parte di Silente, tra cui Christian Bale e Benedict Cumberbatch, ma l’attore di The Young Pope ha sbaragliato la concorrenza. In una recente intervista, Ian McKellen ha rivelato di essere stato contattato per interpretare Albus Silente dopo la morte di Richard Harris, ma ha rivelato di avere rifiutato la parte perché Harris “non stimava” lui e i suoi colleghi. “Sono grandi, ma senza passione” avrebbe detto Harris di McKellen, Derek Jackobi e Kenneth Branagh (Gilderoy Allock).
Cosa scopriremo su Silente e Grindelwald in Animali Fantastici 2?
Ti potrebbe interessare anche
Uno speciale ringraziamento alle pagine amiche: Anche Io Sono Nell’Esercito Di Silente ϟ – Prendi un biscotto, Potter – Keep Calm and Don’t Call me Ninfadora – Tu dici Harry Potter, io dico il mio mondo. – Ϟ Pottermore Italia ϟ – Harry Potter-Binario 9¾ – ~Espresso per HOGWARTS,ore 11.OO ~ – La Saga è Finita ma Vivrà per Sempre nei Nostri Cuori – Mio padre lo verrà a sapere ϟ
Lascia un commento