[VIDEO CORRELATO]

La Sirenetta live-action film è uno dei progetti a cui sta attualmente lavorando Disney. Dopo il successo di titoli come Maleficent, La Bella e La Bestia, Cenerentola e Il Libro Della Giungla, tra i prossimi titoli a tornare sul grande schermo in versione carne e ossa c’è La Sirenetta. La fiaba di Hans Christian Andersen nel 1989 diventò un lungometraggio targato Walt Disney vincitore di un Premio Oscar per la Migliore Colonna Sonora originale.
Sul film live-action della Sirenetta è al lavoro Lin-Manuel Miranda assieme al leggendario compositore Disney Alan Menken. Rob Marshall dirigerà la pellicola, ma ancora non sono stati resi noti i nomi degli attori che andranno a comporre il cast. L’indiscrezione riportata da The Hashtag Show rivela che Disney avrebbe offerto il ruolo di Ariel a Zendaya: la “spifferata” è stata accolta con un ‘no comment’ dai portavoce dell’attrice e di Disney. L’ipotesi di vedere Zendaya nel ruolo della protagonista de La Sirenetta non è così improbabile: l’attrice è stata protagonista di serie Disney Channel A Tutto Ritmo, Buona fortuna Charlie e K.C. Agente Segreto; recentemente è apparsa in due blockbuster di grande successo: The Greatest Showman e Spider-Man Homecoming.
La data di uscita de La Sirenetta live-action Disney non è ancora stata ufficializzata. La buona notizia è che nel 2019 arriveranno al cinema ben quattro film Disney live-action: Dumbo diretto da Tim Burton il 29 marzo, Aladdin di Guy Ritchie il 24 maggio e Il Re Leone con Beyoncé il 19 luglio. Atteso invece per il 2020 il remake live-action di Mulan. In questo articolo è possibile consultare il calendario di tutti i film live-action Disney in uscita e in lavorazione.
Potrebbe interessarti anche…
Lascia un commento