
Maze Runner 3 La Rivelazione Thomas e Teresa una “relazione complicata”
Ultimo capitolo per la saga distopica di Maze Runner, la saga cinematografica tratta dalla trilogia di James Dashner. Il terzo e ultimo film, dopo i precedenti Maze Runner – Il labirinto (2014) e Maze Runner – La fuga (2015), si intitola Maze Runner – La Rivelazione (titolo originale: The Death Cure). Il film è arrivato nelle sale italiane nel gennaio 2018 ed era attesissimo non solo perché i fan non vedevano l’ora di scoprire come si concludono le avventure di Thomas e Teresa ma anche perché doveva uscire molto tempo fa! Il film è stato posticipato a causa di un brutto incidente che ha coinvolto il protagonista, l’attore Dylan O’Brien, facendolo finire in ospedale e bloccando le riprese e la produzione. In un’intervista a Cineplex, Dylan O’Brien si è dichiarato molto felice e soddisfatto di aver concluso la saga di Maze Runner: “Significa molto per me aver finito. È sempre stata una cosa molto importante per me e significa molto. Soprattutto dopo l’incidente, è stato molto personale e importante. Siamo riusciti a fare qualcosa di veramente grandioso, il franchise significa molto per tutti noi quindi volevamo concluderlo nella maniera migliore possibile. Volevamo che l’ultimo fosse il film migliore della trilogia e penso che siamo riusciti a fare un ottimo lavoro. Sono molto emozionato di vedere come è venuto… Sarà un intenso e emozionante ultimo capitolo.”
UPDATE 24 gennaio 2018 – Che cosa c’è tra Thomas e Teresa? Sin dal primo film della saga Maze Runner sapevamo che tra Thomas e Teresa ci fosse una connessione speciale e complessa ma decisamente molto forte. Ma l’amicizia o forse l’amore che un tempo li legava verrà messo a durissima prova nell’ultimo capitolo della trilogia cinematografica. “Una delle cose che mi ha sempre affascinato della storia sono le loro diverse prospettive” ha rivelato Dylan O’Brien riguardo alla relazione tra il suo personaggio e quello interpretato dall’attrice Kaya Scodelario. “C’è una sorta di ambiguità morale, non sei mai sicuro di chi sia nel giusto e chi stia sbagliando. È una cosa che mi è sempre piaciuta di loro due. Con Teresa nel terzo film, non ho mai voluto che loro due tornassero insieme e si odiassero. Sarebbe una cosa troppo basica.” Nonostante tutti i tradimenti e le incomprensioni tra di loro, c’è ancora una storia molto profonda da esplorare. “Non è che [Thomas] non la stesse ascoltando su quella montagna. Penso che lui abbia sentito e capito le sue ragioni ma lui crede in qualcosa di completamente diverso da ciò in cui crede Teresa, quindi le loro strade si sono separate. Ma c’è ancora e ci sarà sempre una connessione tra i due.” E aggiunge sempre parlando di Teresa e del suo personaggio: “Lei è stata la prima con cui Thomas abbia mai avuto una connessione. Per loro sarà sempre così, non importa se non sono d’accordo o andranno per strade differenti, per lui Teresa sarà sempre quella persona, questo non cambierà mai.”

Maze Runner 3 data uscita:
Il terzo film della saga Maze Runner sarebbe dovuto uscire nel 2017, ma a causa di un incidente sul set l’attore protagonista Dylan O’Brien è stato a lungo costretto in ospedale, rimandando l’uscita di Maze Runner – La Rivelazione al 26 gennaio 2018 (USA). In Italia il film arriverà nelle sale qualche giorno dopo, la data di uscita italiana è 1 febbraio 2018. →Tutti i film sequel in arrivo nel 2018: date di uscita e news! →Film da vedere nel 2018!
Maze Runner 3 trama:
Maze Runner – La Rivelazione racconterà la fine della storia di Thomas (Dylan O’Brien) e del suo gruppo di amici, impegnati per l’ultima volta contro la misteriosa organizzazione nota come Wicked.
I ragazzi dovranno anche cercare una cura per il morbo che ha spazzato via buona parte della popolazione mondiale, nota come Eruzione (Flare in originale) che colpirà anche qualcuno di loro. Al fianco di Thomas ritroviamo gli amici fuggiti con lui dal labirinto: Teresa (Kaya Scodelario), Newt (Thomas Brodie-Sangster), Minho (Ki Hong Lee) e Frypan (Dexter Darden).
Nell’ultimo romanzo di Dasher (edito in Italia come La rivelazione – Maze Runner), Thomas, Teresa e gli altri scoprono di essere quasi tutti immuni all’Eruzione, e hanno la possibilità di ripristinare i propri ricordi, sottrattigli dagli esperimenti della Wicked. Thomas non credendo alle intenzioni dell’organizzazione riuscirà a fuggire e troverà miracolosamente degli alleati fra i sopravvissuti alla malattia, che desiderano contrastare la Wicked. Nel cast anche Aidan Gillen, l’attore che interpretava Lord Petyr “Ditocorto” Baelish nella serie Game of Thrones.
→Maze Runner libri: come leggerli in ordine
Maze Runner 3 trailer:
Maze Runner 3 foto:

Thomas (Dylan O’Brien), dietro di lui Newt (Thomas Brodie-Sangster), il leader dei Cranks Jorge (Giancarlo Esposito), Frypan (Dexter Darden) e Brenda (Rosa Salazar).

Ava Paige (Patricia Clarkson) and Teresa (Kaya Scodelario)

Thomas (Dylan O’Brien) e Newt (Thomas Brodie-Sangster) sul tetto di un treno.

Thomas (Dylan O’Brien), Newt (Thomas Brodie-Sangster) e Jorge (Giancarlo Esposito).
→Il calendario di tutti i film Disney e Pixar in arrivo al cinema!

Thomas (Dylan O’Brien), Jorge (Giancarlo Esposito), Frypan (Dexter Darden), Newt (Thomas Brodie-Sangster) e Brenda (Rosa Salazar).
→Il calendario di tutti i film sui supereroi in arrivo al cinema!
Potrebbe interessarti anche…
Dylan 😍
Ho trovato tutta la serie Maze Runner molto appassionante, soprattutto un continuo di tensione e mistero che non scade mai nel banale. Tutto è una prova, una variabile analizzata e ogni volta che si risolve un pezzo del mistero c’è n’è uno più grande da affrontare. Il primo film era abbastanza fedele al libro. Il secondo se ne discosta perdendo senso in alcuni punti. Sono però curiosa di vedere il terzo.