
I gemelli Weasley a Milano!
Un incredibile novità per i fan di Harry Potter italiani! Arriva a Milano una mostra interamente dedicata al magico mondo creato da J.K. Rowling: per una volta non dovremo volare oltre Manica per vivere un’esperienza magica! Si chiama Harry Potter: The Exhibition ed è una mostra speciale dedicata Harry Potter e alla saga cinematografica che lo ha reso un fenomeno mondiale. I fan saranno contenti di scoprire che la mostra è molto simile alla Warner Bros Studio Tour London – The Making of Harry Potter, la mostra ufficiale di Harry Potter a Londra.
Avete visto chi c'è a Milano? Sono i gemelli Phelps, celebri per aver interpretato Fred e George Weasley nei film di #HarryPotter.
Sono qui per promuovere la #HarryPotterExpoMilano! pic.twitter.com/7TZyDxJZqr— Portus (@portkey) May 10, 2018
Ad inaugurare la mostra a Milano ci sono gli attori James e Oliver Phelps che nella saga cinematografica di Harry Potter hanno interpretato i fantastici gemelli Weasley! Avete capito bene: Fred e George Weasley sono volati a Milano per l’apertura della mostra il 12 maggio 2018! Ma non solo: il giorno prima dell’apertura della mostra, l’11 maggio 2018, James e Oliver Phelps sono a bordo del treno speciale che viaggia da Roma a Milano con a bordo i fan di Harry Potter. I biglietti del treno erano disponibili su TicketOne a partire dall’11 aprile 2018…ormai è un tutto esaurito!
Ecco tutte le notizie necessarie per visitare la mostra e vivere al meglio questa magica esperienza. La mostra Harry Potter Milano mette in esposizione set cinematografici, costumi, oggetti di scena e creature magiche che abbiamo visto nei film della saga, il tutto in 1600 metri quadrati di spazio espositivo. Oltre ai meravigliosi set dei film come la Sala Comune di Grifondoro, l’aula di Pozioni, l’aula di Erbologia e la Foresta Proibita, ci saranno anche aree interattive in cui sarà possibile essere smistati dal Cappello Parlante, giocare a Quidditch, prendersi cura di una Mandragola e visitare la Capanna di Hagrid. Ma non è finita qui: ci sarà anche un Harry Potter shop dedicato con tutto il merchandise ufficiale della saga!

Mostra Harry Potter Milano quando? Date, orari e giorni d’apertura
La mostra Harry Potter Milano sarà aperta dal 12 maggio al 9 settembre 2018. Orari e giorni di apertura: ogni lunedì dalle ore 15.00 alle 22.00. Ogni martedì, mercoledì e giovedì dalle 10.00 alle 22.00. Ogni venerdì, sabato e domenica dalle 10.00 alle 23.00. L’ultimo accesso alla mostra è previsto un’ora prima dell’orario di chiusura. La visita dura circa un’ora. L’ingresso alla mostra è possibile ogni mezz’ora e la fascia oraria di entrata è contrassegnata sul biglietto. In caso di ritardo, è possibile entrare durante una fascia oraria successiva, solo se la capienza della mostra è sufficiente.
Mostra Harry Potter Milano dove? Come arrivare
La mostra Harry Potter Milano si tiene presso lo spazio espositivo Fabbrica del Vapore di Milano (Lombardia). L’indirizzo della location è via Giulio Cesare Procaccini 4, 20154, Milano. Come arrivare alla mostra Harry Potter Milano? Se hai intenzione di usare i trasporti pubblici allora sappi che le fermate della metropolitana più vicine sono Monumentale o Cenisio della Linea M5 Lilla. Se viaggi in tram allora puoi prendere la linea 10 (fermata: Monumentale M5), la linea 12 (fermata: P.le Cim. Monumentale Via Bramante/Cenisio M5) oppure la linea 14 (fermata: Cenisio M5/P.le Cim. Monumentale). Se raggiungi Milano in treno allora sappi che la stazione ferroviaria di Milano Porta Garibaldi dista 1,5 km dalla Fabbrica del Vapore; mentre la stazione ferroviaria di Milano Centrale dista 3 km. È possibile raggiungere la mostra Harry Potter Milano in automobile, nei pressi della mostra ci sono due parcheggi a pagamento (Sarpi Parking via Messina 13 – Bramante Parking via Bramante 38).
Mostra Harry Potter Milano biglietti
I biglietti della mostra Harry Potter Milano sono acquistabili direttamente all’ingresso della mostra oppure su TicketOne. Comprare i biglietti in anticipo è una scelta consigliata. Il botteghino all’ingresso della mostra è aperto lunedì dalle 14.00 alle 21.00; martedì, mercoledì e giovedì dalle 9.00 alle 21.00; venerdì, sabato e domenica dalle 9.00 alle 22.00. Il 2 giugno e il 15 agosto 2018 sarà aperto dalle 9.00 alle 22.00. Al botteghino è anche possibile acquistare l’audioguida della mostra (italiano, inglese, spagnolo, francese, tedesco, olandese, cinese e giapponese).
Per gruppi composti da più di 10 persone è prevista una tariffa scontata ma è necessaria la prenotazione in anticipo. Per informazioni consulta il sito ufficiale della mostra.
Potrebbe interessarti anche…
Harry Potter, partecipa al Ballo del Ceppo e scopri con chi ci vai! [QUIZ]
Un saluto alle pagine amiche: Tu dici Harry Potter, io dico il mio mondo. – Keep Calm And Don’t Call Me Nymphadora – Harry Potter-Binario 9¾ – Mio padre lo verrà a sapere ϟ – La Saga è Finita ma Vivrà per Sempre nei Nostri Cuori – Harry Potter è venuto ad Hogwarts ツ – Burrobirra e Veritaserum ϟ
Non dimenticare di mettere like alla pagina di Stella Del Nerd se vuoi rimanere aggiornato sul mondo di Harry Potter!
Lascia un commento