
Disney Mulan film live action in arrivo!
Pare si stia concretizzando davvero il progetto relativo al film live action di Mulan! A riportare la notizia, che ha reso felici tanti bambini e adulti appassionati del celebre film Disney del 1998, è stato proprio My Entertainment World. Una notizia, tra l’altro, che ha suscitato non poche polemiche in merito alla pratica del whitewashing, considerata inizialmente proprio per la realizzazione di questo film. Si tratta di una pratica occidentale dell’industria cinematografica in cui si assegna ad un attore di etnia caucasica il ruolo di personaggi di etnie differenti, con lo scopo di renderlo più gradito al pubblico.
Una pratica da cui la Disney ha pensato bene di allontanarsi, evitando eventuali accuse attraverso la scelta di un’attrice cinese per l’interpretazione dell’amata principessa guerriera. Sarà Liu Yifei (conosciuta anche come Crystal Liu) a ricoprire questo importante ruolo, un’attrice e popstar molto famosa in Cina e conosciuta anche nel mondo occidentale per aver preso parte a film come L’impero proibito, A Chinese Ghost Story, Outcast – L’ultimo templare e Ip Man 3. La scelta finale, quindi, ricadrà sulla selezione di attori asiatici proprio per restare fedeli all’originale, eliminando in questo modo tutte le innumerevoli polemiche iniziali relative al possibile utilizzo della pratica del whitewashing.
La trama sarà incentrata sul celebre cartoon d’animazione di grande successo del 1998, ispirato alle leggende popolari cinesi e soprattutto alle avventurose vicende che vedono protagonista la celebre eroina Mulan, che si traveste da uomo per guidare l’esercito al posto dell’anziano padre, con lo scopo di sconfiggere gli unni di Shan Yu.
Disney Mulan film data uscita
In merito alla data d’uscita della trasposizione in live action del classico Disney Mulan, non si sa ancora nulla di ufficiale. In compenso, le voci di corridoio non mancano di certo. Pare che inizialmente la data d’uscita nelle sale cinematografiche americane fosse fissata per il 2 novembre del 2018, nel ventesimo anniversario del film originale del 1998. Le ultime indiscrezioni, invece, smontano completamente l’idea iniziale collocando la data d’uscita direttamente nel 2019, pare l’8 novembre o il 20 dicembre 2018. Scopri tutti i live action Disney in uscita!
Il reboot in live action di Mulan è solo uno dei tanti progetti di adattamento in live action dei classici Disney reduci da un incredibile successo cinematografico, come è accaduto per Cenerentola, Maleficent, Il Libro della Gingla e La Bella e la Bestia.
Tra l’altro, a detta del responsabile alla produzione Sean Bailey, la rielaborazione celebrerà la forza femminile e verterà in particolare su elementi di guerra. Scopri tutti i film Disney in arrivo nel 2018 e nei prossimi anni!
Mulan 2018 cast:
Il film in live action Mulan sarà diretto da Niki Caro, ma non si hanno ancora notizie ufficiali in merito alla scelta degli attori. L’unica cosa certa è che il ruolo della protagonista, la principessa guerriera Mulan, è stato affidato all’attrice e cantante cinese Liu Yifei, considerata un grande talento dell’industria cinematografica cinese.
Tra le altre curiosità sul cast, si sa che la scelta della produzione ricadrà sulla presenza esclusiva di attori asiatici. Inoltre, questi dovranno essere abili nelle arti marziali e parlare fluentemente l’inglese.
Infine, tra le location che ospiteranno il reboot sono state annunciate la Nuova Zelanda, l’Australia e ovviamente la Cina.
Ti possono interessare anche:
Film Disney live action in uscita: tutti i film Disney in arrivo! [VIDEO]
Film Disney in uscita: il calendario completo da oggi al 2020
Lascia un commento