Rian Johnson nuova trilogia di Star Wars dopo Gli Ultimi Jedi
Il 9 novembre 2017 Rian Johnson è stato annunciato come creatore di una nuova trilogia di film di Star Wars, ambientati in una parte della Galassia mai esplorata finora e completamente slegati dalla saga familiare degli Skywalker. Una nuova serie di film nuovi di Star Wars affidati a Rian Johnson, regista de Gli Ultimi Jedi che ha volto al suo fianco il suo storico collaboratore Ram Bergman. Johnson scriverà e dirigerà il primo film della nuova saga di Star Wars che porterà la sua firma.
Nuovi personaggi, nuovi pianeti e nuove situazioni nei film nuovi di Star Wars che Lucasfilm realizzerà con Rian Johnson: gli Skywalker cederanno il passo a storie nuove che non sono collegate agli Episodi I-IX usciti tra il 1977 e il 2019. Rian Johnson ha carta bianca da Kathleen Kennedy, capo di Lucasfilm e sua entusiasta sostenitrice dopo il clamoroso successo de Gli Ultimi Jedi. Ecco le parole della presidente Kennedy: “ci è piaciuto molto lavorare con Rian in The Last Jedi. È una forza creativa, e guardarlo creare The Last Jedi dall’inizio alla fine è stata una delle grandi gioie della mia carriera. Rian farà cose incredibili con la tela bianca di questa nuova trilogia”.
“Ci siamo divertiti come pazzi collaborando con Lucasfilm e Disney in The Last Jedi. Star Wars è la più grande mitologia moderna e ci sentiamo molto fortunati ad aver contribuito a questo. Non vediamo l’ora di continuare con questa nuova serie di film”: queste le parole rilasciate in una dichiarazione congiunta da Johnson e Bergman. Attualmente non è ancora stata resa nota una data di uscita per i film della trilogia nuova di Star Wars creata da Rian Johnson. Oltre alla trilogia che svilupperanno i creatori di Star Wars Beniof e Weiss, i prossimi film antologici A Star Wars Story che Lucasfilm avrebbe in cantiere saranno dedicati rispettivamente a Obi Wan Kenobi e Boba Fett, e affidati a Stephen Daldry e James Mangold.
Lascia un commento