STELLA DEL NERD

Notizie, anticipazioni e curiosità sul mondo nerd e dintorni. È nata una stella!

  • News
  • Film
  • Star Wars
  • Supereroi
  • Harry Potter
  • Serie TV
  • Date Di Uscita
  • Gadget

Home » Star Wars 9, trama, uscita, regista e news su Episodio IX [VIDEO]

Star Wars 9, trama, uscita, regista e news su Episodio IX [VIDEO]

9 Novembre 2017 By Paolo Di Lorenzo Lascia un commento

Condividi

Star Wars 9: tutte le news su Episodio IX

Il giorno del debutto di Star Wars Gli ultimi Jedi si avvicina e i fan sono già a caccia di notizie su Star Wars 9, terzo e ultimo capitolo della trilogia sequel. Scopriamo insieme tutte le news. Possiamo confermare che Star Wars Episodio IX si farà. 

Disney lo ha confermato quando il 27 ottobre 2012 ha ufficializzato l’acquisizione di Lucasfilm e annunciato i piani per realizzare una trilogia sequel di Star Wars. Ambientata 35 anni dopo la Trilogia Originale, la Trilogia Sequel ha per protagonisti Rey (Daisy Ridley), Finn (John Boyega), Poe (Oscar Isaac) e Kylo Ren (Adam Driver). Al loro fianco sono tornati sullo schermo gli indimenticabili protagonisti della Trilogia Originale Mark Hamill (Luke Skywalker), Harrison Ford (Han Solo), Anthony Daniels (C-3PO), Peter Mayhew, Kenny Baker (R2-D2) e Carrie Fisher (Leia), scomparsa lo scorso 27 dicembre 2016.

Star Wars 9 trama, anticipazioni su Episodio IX

Non ci sono ancora, purtroppo, notizie certe sulla trama della storia che verrà raccontata in Star Wars 9. Sappiamo quasi per certo che Rey, Finn e Kylo Ren, insieme al Leader Supremo Snoke torneranno anche nell’ultimo capitolo della saga, che dovrebbe regalare ai fan un finale della lotta tra la Nuova Repubblica e il Primo Ordine.

Non ci sono informazioni certe sul ritorno di Mark Hamill nel ruolo di Luke Skywalker nell’ultimo capitolo di questa nuova trilogia che, secondo alcune teorie dei fan, potrebbe sacrificarsi in Star Wars Gli Ultimi Jedi.

 Al debutto di Star Wars Gli Ultimi Jedi manca sempre meno e, dopo la fine delle riprese, i fan, ma anche gli attori stanno iniziando a rivolgere la loro attenzione a Star Wars 9, l’ultimo capitolo della trilogia sequel. A regalare un po’ di informazioni è stato l’attore John Boyega, che nella nuova trilogia interpreta l’ex Stormtrooper Finn, che ha parlato di quello che dobbiamo aspettarci dal film in un’intervista a DigitalSpy.

Secondo John Boyega, l‘ultimo film chiuderà il cerchio della storia:

Penso che la cosa fantastica di quel film è che chiuderà un cerchio. Penso che faremo un grande lavoro. Al timone abbiamo JJ [Abrams, nuovo regista del film, ndr]

John Boyega ancora non conosce la storia, ma secondo lui ci sarà da divertirsi:

Non so ancora nulla sulla trama, non so cosa succederà a Finn o a Rey, ma penso che molto probabilmente assisteremo a una guerra totale, che metterà fine a tutti gli scontri. Sarà interessante vedere come verrà gestita la cosa.

Star Wars 9 cast, attori di Episodio IX

Non è stato ancora reso noto il cast completo di Star Wars 9: bisogna aspettare di scoprire chi sopravviverà a Star Wars 8 Gli Ultimi Jedi per avere la certezza su chi rivedremo in Episodio IX in uscita nel 2019. Nel frattempo ecco le nostre ipotesi sul cast di Star Wars Episodio IX:

  • Mark Hamill: Luke Skywalker
  • Daisy Ridley: Rey
  • Adam Driver: Kylo Ren
  • John Boyega: Finn
  • Oscar Isaac: Poe Dameron
  • Andy Serkis: Leader Supremo Snoke
  • Lupita Nyong’o: Maz Kanata
  • Domhnall Gleeson: Generale Hux
  • Anthony Daniels: C-3PO
  • Gwendoline Christie: Capitano Phasma
  • Kelly Marie Tran: Rose Tico
  • Laura Dern: Vice Ammiraglio Amilyn Holdo
  • Benicio del Toro: DJ
  • Jimmy Vee: R2-D2
  • Peter Mayhew e Joonas Suotamo: Chewbacca
  • Mike Quinn: Nien Nunb
  • Timothy D. Rose: Ammiraglio Ackbar
  • Billie Lourd: Luogotenente Connix

 

Star Wars 9: che ne sarà di Carrie Fisher?

star wars 8 carrie fisher
Carrie Fisher nel ruolo di Leia in Star Wars Capitolo VII

L’attrice Carrie Fisher, che interpretava il ruolo di Leia Organa, ci ha lasciati nel dicembre del 2016 a causa di un infarto, che la portò ad un arresto cardiaco. Per Star Wars Gli Ultimi Jedi non dovrebbero esserci problemi, dal momento che l’attrice aveva già girato tutte le scene di sua competenza, ma per Star Wars 9 rimangono molti dubbi.

In un’intervista, il fratello dell’attrice Todd Fisher aveva detto che in quest’ultimo capitolo della trilogia Leia sarebbe tornata in qualche modo, ma non ha voluto specificare di più. La prima ipotesi, cioè quella di utilizzare la computer grafica com’era stato fatto in Rogue One: a Star Wars story, era però stata scartata dal nuovo sceneggiatore Jack Thorne chiamato appositamente per modificare il copione.

Il cambio alla regia, però, potrebbe portare con sé nuove soluzioni.

Star Wars 9 regista: torna J.J. Abrams

star wars 9
J.J. Abrams sul set di Star Wars Il Risveglio della Forza

La notizia più scottante di questi ultimi giorni è il cambio a sorpresa alla regia di Star Wars 9: il regista Colin Trevorrow, già direttore di Jurassic World, aveva annunciato a inizio settembre di aver lasciato la regia del film.

La decisione era stata diffusa attraverso un comunicato ufficiale di Lucasfilm, in cui si parlava di una “collaborazione conclusa di comune accordo”. Nei giorni successivi, però, questa ipotesi sembra sia stata smentita da una voce interna alla Lucasfilm riportata dalla rivista Vulture, secondo cui sul set erano nati dei forti contrasti a causa del carattere difficile di Trevorrow.

Dopo lunghe discussioni su chi potesse essere il sostituto, il più probabile dei quali sembrava essere il regista di Star Wars Gli Ultimi Jedi, la scelta è caduta su J.J. Abrams, che aveva già diretto il primo capitolo della nuova trilogia, Star Wars Il risveglio della Forza.

Dopo la prima stesura dei copioni da parte di Colin Treverrow e di Derek Connoly e una seconda di Jack Thorne, ora la sceneggiatura passa nelle mani di J.J. Abrams e di Chris Terrio, che ha lavorato in pellicole di grandissimo successo come Justice League e Argo.

Star Wars 9 uscita: posticipata la data di Episodio IX

Una delle conseguenze maggiori del cambio alla regia di Star Wars 9 è stato lo slittamento delle date di produzione e di uscita del film.

La data di inizio delle riprese era inizialmente stata fissata per il febbraio del 2018, ma il cambio di regista e sceneggiatore richiedono alcuni mesi di pausa, necessari per le dovute revisioni al copione. Le riprese del nono e ultimo capitolo della trilogia sequel inizieranno quindi nel giugno del 2018.

Dal momento che le riprese sono state spostate, slitterà anche la data di uscita del film: non sarà più, come inizialmente pronosticato, il 24 maggio 2019, in concomitanza con il live action di Aladdin, ma il 20 dicembre 2019. Star Wars 9, quindi, ingaggerà una lotta al botteghino con Wonder Woman 2, in uscita proprio in quel periodo.

Ti potrebbero interessare anche…

Star Wars, quale Cavaliere Jedi sei? [QUIZ]

In che ordine guardare i film di Star Wars? Ordine cronologico e ordine giusto

Condividi

Archiviato in: Film, Star Wars, Video

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


42

Video

The Nun 2 Featured

THE NUN 2 si fa? Ecco quello che sappiamo sul sequel di The Nun [VIDEO]

Shark il primo squalo copertina.001

Shark Il Primo Squalo 2, data di uscita, cast, trama, news [VIDEO]

harry potter e la camera dei segreti .006

Harry Potter e la Camera dei Segreti curiosità [VIDEO]

Mission Impossible 7

MISSION IMPOSSIBLE 7 si fa? Tutte le news [VIDEO]

Gli Incredibili 3 featured

Gli Incredibili 3, data di uscita, cast, trama, news [VIDEO]


© Copyright 2017 Stelladelnerd.it. All Rights Reserved.  [ Cookie Policy ]  [ Privacy Policy ]  [ Impressum ]