STELLA DEL NERD

Notizie, anticipazioni e curiosità sul mondo nerd e dintorni. È nata una stella!

  • News
  • Film
  • Star Wars
  • Supereroi
  • Harry Potter
  • Serie TV
  • Date Di Uscita
  • Gadget

Home » Supergirl 3×22 “Make it Reign” Recensione

Supergirl 3×22 “Make it Reign” Recensione

13 Giugno 2018 By Sara Manfredi Lascia un commento

Condividi

Supergirl 3×22 “Make it Reign” – Recensione

Supergirl 3x22
©The CW

Siamo ormai giunti allo scontro finale. Manca solo un episodio al termine della stagione e la situazione sulla Terra sfugge sempre di più al controllo dei nostri amici.

Una puntata, la 3×22, che ci lascia col fiato sospeso, soprattutto nella sua parte finale che ho trovato molto più coinvolgente rispetto alla prima. Mentre Myr’nn effettua il passaggio dei ricordi assieme al figlio, sulla Terra ne succedono di tutti i colori. Le cellule di Sam si indeboliscono ad ogni minuto che passa, sovrastate da quelle di Reign che, in questa puntata, rinasce grazie alle tre sacerdotesse di Juru.

Nei primi venti minuti dell’episodio la situazione si trova già sul filo del rasoio perché Supergirl, Mon-El e Alura devono capire come tornare sulla Terra per avvertire gli amici del pericolo imminente. Grazie al contributo geniale e sempre in perfetto tempismo di Winn riescono ad attraversare il portale del teletrasporto e giungere così sul nostro pianeta, giusto in tempo per combattere le tre sorelle, recatesi nel frattempo al DEO per prendere il sangue delle due Worldkiller Pestilence e Purity.

Purtroppo durante lo scontro tra il bene e il male ne paga le spese Demos, un dipendente del DEO che, nonostante non fosse tra i personaggi più rilevanti, attraverso il suo rapporto di amicizia-battibecco con Winn, nelle ultime puntate ci aveva strappato qualche risata.

Bisogna non trascurare il fatto che a pagarne le spese in questo caso è Winn che si sente responsabile per non averlo aiutato abbastanza con la sua tecnologia. Non è la prima volta che il nostro “cervellone”, nonché inventore di dispositivi super cool, si ritrova a dover superare un dolore simile. Lo abbiamo visto con la storia di suo padre e col ritorno di sua madre; questi eventi ci hanno permesso di conoscere meglio questo personaggio, all’apparenza burlone e ironico, ma nell’intimità fragile e sensibile.

Di questo episodio ho apprezzato molto anche il personaggio di Myr’nn che, nonostante si trovi sulla Terra da poco tempo, sa quanto essa sia importante per il figlio e quindi non ci pensa due volte a dare il proprio contributo per salvare il nostro pianeta e i terrestri.

Un piccolo accenno vorrei farlo ad Alex che, nelle ultime puntate, ho trovato molto più forte e intraprendente negli scontri fisici, grazie soprattutto ai congegni realizzati da Winn che le permettono di esprimere a pieno il suo potenziale in battaglia. Chapeau alle sue mosse di combattimento.

Passiamo ora a Sam-Reign.

Volevo aspettare l’ultimo episodio per dirlo, ma non resisto quindi mi ritrovo già questa settimana ad esprimere il mio apprezzamento per questo personaggio così complesso che, secondo la mia opinione, è il migliore di tutta la stagione, tanto da volerlo definire “personaggio rivelazione”. Mi è piaciuta la sua evoluzione graduale e l’interpretazione ottima dell’attrice Odette Annable che è riuscita, come ho già detto anche in altre occasioni, a rendere convincente sia Sam che Reign.

In ogni caso questo personaggio è forte, carismatico, badass, come si definisce la stessa Sam prima di entrare nella Valle Oscura proprio in questa puntata. E lo è davvero.

Sam dal punto di vista interiore, spirituale, dato dall’amore per la figlia che le dà una potenza incredibile. Reign dal punto di vista fisico e lo abbiamo notato in particolar modo negli scontri con Supergirl.

La nostra ragazza d’acciaio in questo episodio è meno protagonista di Alex, Lena e Sam che, invece, hanno dimostrato la loro forte personalità, questo grazie soprattutto alle interpretazioni delle attrici che rendono giustizia ai loro personaggi.

Un cast davvero sorprendente quello di Supergirl, dove ogni character esprime a pieno le sue caratteristiche, non risultando mai banale.

Guardando il promo della prossima puntata, solo una domanda sorge spontanea.

Chi sopravvivrà?

Condividi

Archiviato in: Recensioni, Supereroi

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


42

Video

The Nun 2 Featured

THE NUN 2 si fa? Ecco quello che sappiamo sul sequel di The Nun [VIDEO]

Shark il primo squalo copertina.001

Shark Il Primo Squalo 2, data di uscita, cast, trama, news [VIDEO]

harry potter e la camera dei segreti .006

Harry Potter e la Camera dei Segreti curiosità [VIDEO]

Mission Impossible 7

MISSION IMPOSSIBLE 7 si fa? Tutte le news [VIDEO]

Gli Incredibili 3 featured

Gli Incredibili 3, data di uscita, cast, trama, news [VIDEO]


© Copyright 2017 Stelladelnerd.it. All Rights Reserved.  [ Cookie Policy ]  [ Privacy Policy ]  [ Impressum ]