STELLA DEL NERD

Notizie, anticipazioni e curiosità sul mondo nerd e dintorni. È nata una stella!

  • News
  • Film
  • Star Wars
  • Supereroi
  • Harry Potter
  • Serie TV
  • Date Di Uscita
  • Gadget

Home » Supergirl 3×23 “Battles Lost and Won” Recensione

Supergirl 3×23 “Battles Lost and Won” Recensione

20 Giugno 2018 By Sara Manfredi Lascia un commento

Condividi

Supergirl 3×23 “Battles Lost and Won” – Recensione

Supergirl 3x23 Battles Lost and Won
©The CW

Un episodio ricco di addii, alcuni temporanei, altri definitivi. Il titolo rende giustizia: “Battaglie perse e vinte è la frase chiave di questo finale di stagione che ci ha lasciato un po’ d’amaro in bocca.

Siamo giunti così all’ultimo episodio, talmente pieno di commozione che una confezione di fazzoletti a portata di mano non sarebbe di certo guastata. Descriverei questo finale di stagione un finale di addii, perché abbiamo dovuto salutare alcuni personaggi principali della serie che ormai erano entrati nel nostro cuore. Il primo è stato My’rnn, sacrificatosi per salvare il pianeta Terra dalle catastrofi distruttive indotte dalla terraformazione; il padre di J’onn è stato il maestro di questa serie, una sorta di saggio che ha guidato il figlio sulla retta via, ricordandogli i suoi valori e il suo destino, ossia vivere tra la gente per proteggerla. Di My’rnn ho apprezzato la sua innocente ironia, il suo atto finale di coraggio e in particolar modo l’evoluzione che ha avuto dal primo giorno che ha messo piede sulla Terra all’ultimo.

Questa evoluzione che ci porta a conoscere a fondo i vari personaggi e che ci permette di vederli cambiare o migliorare nel corso della serie, senza risultare mai troppo monotoni, è tra le cose che ho apprezzato di più di questa terza stagione. Lo avevo già affermato con il personaggio di Sam-Reign, ma l’ho notato anche con la stessa Supergirl che spesso in questa stagione ha dubitato di se stessa e dei suoi valori.

Il clou di questo episodio lo abbiamo nello scontro finale tra Reign e i nostri amici, finito tragicamente con la morte di Mon-El, Sam e Alura. In questa scena abbiamo potuto vedere tutta la fragilità di Supergirl, colta improvvisamente dal panico per non essere riuscita a salvare i propri cari da Reign. E questo ogni volta ci ricorda quanto la nostra ragazza d’acciaio ami i propri amici e sia legata ai suoi valori, ma soprattutto ci insegna che anche nei momenti più bui si può sempre trovare la soluzione per cambiare le cose.

Così Supergirl torna indietro nel tempo, proprio come fa la Legione, cambiando le sorti del futuro e dei suoi amici che, così, riescono a salvarsi. Dopo questo episodio Supergirl ritrova se stessa e capisce che restare sulla Terra a proteggere la sua famiglia e il pianeta stesso è ciò che la rende se stessa e che la fa sentire a casa. Prima di passare ad un’altra scena che mi ha commossa molto, vorrei confermare ciò che ho detto la scorsa settimana riguardo Sam-Reign; voglio complimentarmi ancora una volta con l’attrice Odette Annable, una vera rivelazione di questa stagione, che ha saputo dividersi bene tra il bene e il male.

Eccoci arrivati alla conclusione dell’episodio con l’addio ad un personaggio speciale della serie: Winn. La Legione è tornata per aiutare Mon-El e gli altri a sconfiggere Reign, ma anche per avvisare Winn e lo stesso daxamita che entrambi devono tornare nel futuro perché indispensabili per salvare vite umane in pericolo. Questa decisione di lasciare la Terra e i propri amici è stata difficile sia per Winn che per Mon-El ma, come si suol dire, le cose che a volte non ci sembrano quelle giuste, sono invece le più necessarie.

Dopotutto Winn si meritava un riconoscimento dopo il grande lavoro che fatto al DEO e, come afferma lui stesso, “cercavo la mia vocazione ed entrare nella Legione lo è”. La scena di addio è stata davvero molto toccante perché mi ha fatto ripensare a tutto quello che hanno passato insieme i nostri amici. È stato affermato che nella prossima stagione vedremo in misura minore Winn.

Adesso arriva la notizia sconvolgente per i fan della coppia Mon-El- Kara. Purtroppo l’attore Chris Wood non tornerà nella quarta stagione, quindi gli autori hanno cercato di creare un finale che potesse in qualche modo giustificare la sua assenza. Entrambi saranno eroi, ma in epoche diverse e, nonostante debbano salutarsi per sempre, rispettano la loro decisione perché, dopotutto, proteggere gli altri è ciò che li rende se stessi.

Mi dispiace molto per questa notizia ma esaminando le varie scene di questa stagione era da aspettarsi un finale del genere dato che, se in un momento credevamo che i due potessero avvicinarsi ancora una volta, dall’altro non riuscivano a farlo, come se un futuro per loro non ci sarebbe potuto esserci. E così, purtroppo, è stato. Forse un bacio di addio se lo meritavano nell’ultima scena di questa puntata per coronare il loro amore e tutto quello che avevano passato assieme. Che poi basta guardarli nella scena finale per capire quanto si amino e si rispettino. Un bacio lo avrebbe solo confermato. Questa coppia è quella che più ci ha lasciato l’amaro in bocca.

Un’ultima nota va fatta a Lena che, ahimè, ha in serbo qualcosa di spiacevole e che sicuramente distruggerà la parte di lei a cui eravamo ormai affezionati e che ci aveva fatti fidare delle sue buone intenzioni. Sembra proprio che i Luthor non possano fare a meno di fare sperimentazioni e questo sappiamo già cosa comporta: allontanare i propri cari, proprio com’è successo a Lex. Mi dispiace che anche lei venga “macchiata” della malvagità dei Luthor, quando invece questa sarebbe stata un’ottima occasione per sfaldare questo “mito” e far sì che Lena fosse diversa da quello che lei stessa aveva sempre voluto evitare di essere. Una Luthor appunto. Ma in senso negativo.

Sono molto curiosa di vedere la quarta stagione per capire come si svilupperà la vicenda, sperando non si crei una copia di Superman quando Clark e Lex che si facevano la guerra. Stavo per dimenticarmene. Alex è diventata la direttrice del DEO, dato che J’onn ha dato le proprie dimissioni, quindi sono certa che nella prossima stagione vedremo il suo percorso per diventare mamma. Sarà davvero molto interessante vedere come si dividerà tra l’uno e l’altro “mondo”.

Ora dobbiamo solo armarci di pazienza e nel frattempo crearci delle aspettative. In questa stagione abbiamo visto Sam combattere contro il suo alter ego Reign. Nella prossima, ahimè, toccherà a Supergirl combattere contro se stessa, o per meglio dire, contro la copia di se stessa, formatasi in conseguenza all’uso della pietra dell’Harun-El durante lo scontro finale con Reign.

Prepariamoci a tutto! Alla prossima stagione!

Condividi

Archiviato in: Recensioni, Supereroi

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


42

Video

The Nun 2 Featured

THE NUN 2 si fa? Ecco quello che sappiamo sul sequel di The Nun [VIDEO]

Shark il primo squalo copertina.001

Shark Il Primo Squalo 2, data di uscita, cast, trama, news [VIDEO]

harry potter e la camera dei segreti .006

Harry Potter e la Camera dei Segreti curiosità [VIDEO]

Mission Impossible 7

MISSION IMPOSSIBLE 7 si fa? Tutte le news [VIDEO]

Gli Incredibili 3 featured

Gli Incredibili 3, data di uscita, cast, trama, news [VIDEO]


© Copyright 2017 Stelladelnerd.it. All Rights Reserved.  [ Cookie Policy ]  [ Privacy Policy ]  [ Impressum ]