[VIDEO CORRELATO]
The Defenders 2 stagione non si fa: serie cancellata
UPDATE 8 giugno 2018: Netflix ha ufficialmente cancellato la serie tv sui difensori Marvel. The Defenders 2 stagione non ci sarà! A confermarlo è il capo della Marvel Tv, Jeph Loeb che ha dichiarato che “per il momento non è nei piani”. Sembra quindi che dovremmo salutare Daredavil, Jessica Jones, Luke Cage e Iron Fist!
The Defenders 2 stagione: Netflix non ha ancora rinnovato ufficialmente la mini-serie con protagonisti Daredevil, Jessica Jones, Luke Cage e Iron Fist. Il successo degli 8 episodi che hanno debuttato su Netflix lo scorso 18 agosto 2017 ci porta a pensare che il rinnovo di The Defenders 2 arriverà prima o poi, vista la cautela di Netflix nell’annunciare i rinnovi delle proprie serie originali.
Dopo avere rinnovato Daredevil 3, Jessica Jones 2, Luke Cage 2 e Iron Fist 2 sembra logico che a conclusione degli eventi delle prossime nuove stagioni delle serie individuali sui Difensori ci sarà una seconda stagione di The Defenders dove le rispettive storie giungono al culmine.
L’imminente arrivo del servizio streaming Disney nel 2019 segnerà l’inizio di una nuova era per le nuove serie tv Marvel, che saranno distribuite in esclusiva sulla nuova piattaforma streaming Disney. Questa novità non riguarda le serie Marvel su Netflix e gli spinoff, che continueranno a esistere su Netflix. Per questo motivo ci sembra ancora più probabile che Netflix voglia accrescere la propria parte di MCU televisivo rinnovando le proprie serie tv come The Defenders 2. Restiamo in attesa di un annuncio ufficiale da parte di Netflix.
The Defenders 2 stagione uscita: ipotesi sulla data
The Defenders 2 stagione non è ancora stata ufficialmente rinnovata da Netflix, ma a giudicare dal successo di critica e di pubblico possiamo essere fiduciosi che vedremo una seconda stagione di The Defenders. Una seconda mini-serie è molto probabile visto che tutte le serie sui Difensori targate Marvel Television sono state rinnovate: Daredevil è giunto alla terza stagione mentre sono in lavorazione le seconde stagioni di Jessica Jones, Luke Cage e Iron Fist.
Se The Defenders 2 stagione dovesse diventare realtà la data di uscita sarebbe ancora piuttosto lontana: Jessica Jones 2 stagione è attesa nella prima metà del 2018, seguita da Luke Cage 2 stagione che secondo indiscrezioni arriverà nel corso dell’estate 2018; chiude l’anno Daredevil 3 stagione che stando ai ben informati arriverà nell’autunno 2018. Se Netflix continuerà a mantenere il piano di una serie Marvel Television ogni quattro mesi (nel 2017 sono uscite Iron Fist, The Defenders e The Punisher) possiamo aspettarci la seconda stagione di The Defenders nel 2019 dopo l’uscita di Iron Fist 2, il cui primo ciak è atteso per dicembre 2017, ed una possibile seconda stagione di The Punisher, lo spinoff di Daredevil uscito il 17 novembre 2017.
Le uscite Marvel Television targate Netflix sembrano già avere colmato il calendario fino al 2019: qualora fosse rinnovata, The Defenders 2 stagione uscirà non prima di fine 2019 o inizio 2020; tutto questo se Netflix continuerà ad attenersi alla regola di rilasciare tre stagioni nuove delle serie Marvel all’anno, una ogni quattro mesi come è stato nel 2017.
The Defenders 2 stagione cast: attori e personaggi
Ecco il cast degli attori che ci aspettiamo di rivedere in una possibile seconda stagione di The Defenders:
- Charlie Cox – Matt Murdock / Daredevil
- Krysten Ritter – Jessica Jones
- Mike Colter – Luke Cage
- Finn Jones – Danny Rand / Iron Fist
- Jessica Henwick – Colleen Wing
- Simone Missick – Misty Knight
- Élodie Yung – Elektra Natchios
- Rosario Dawson – Claire Temple
- Jon Bernthal – Frank Castle / The Punisher
- Deborah Ann Woll – Karen Page
The Defenders 2 stagione trama, sarà Shadowland?
Nella possibile seconda stagione di The Defenders i fan sperano di vedere portata sul piccolo schermo la storia di Shadowland, saga di Daredevil del 2010 e firmata da Andy Diggle. In questo arco narrativo Daredevil prende il controllo della Mano dopo essersi convinto che New York non può più essere salvata, e l’unico modo per garantire la sicurezza dei suoi cittadini è diventare l’unica autorità che decide chi può vivere e chi deve morire.
Questa nuova spietata versione di Daredevil genera forti reazioni dagli altri vigilante di New York: Luke Cage e Iron Fist si scontreranno con lui per riportare la pace a New York. Shadowland potrebbe essere l’occasione per introdurre nelle serie MCU Netflix personaggi nuovi: in The Defenders 2 potremmo vedere Tarantola Nera, Tigre Bianca e Typhoid Mary che sarebbero contrapposte alle Figlie del Drago (Misty e Colleen). L’elemento soprannaturale di Shadowland consentirebbe l’introduzione di Lady Bullseye e l’originale Ghost Rider ovvero Johnny Blaze.
The Defenders 2 stagione streaming: dove vederla
The Defenders in streaming è un’esclusiva Netflix: come la prima stagione e le altre cinque serie targate Marvel Television (Daredevil, Jessica Jones, Luke Cage, The Punisher e Iron Fist) è Netflix a distribuirle in streaming in esclusiva mondiale a seguito dell’accordo storico tra Netflix e Marvel annunciato nel 2014. Per questo motivo possiamo stare certi che se sarà rinnovata, The Defenders 2 stagione in streaming sarà disponibile soltanto su Netflix.
Ti potrebbe interessare anche
In che ordine guardare Defenders le serie Marvel Netflix [VIDEO]
Lascia un commento