
The Defenders serie tv
Il grande progetto Marvel-Netflix sta per arrivare al suo compimento. The Defenders serie esce ad agosto 2017 sulla piattaforma di streaming e riunirà i quattro supereroi già protagonisti di altrettante serie Netflix: Daredevil, Jessica Jones, Luke Cage e Iron Fist. Nel cast torneranno diversi personaggi apparsi precedentemente nelle varie stagioni dedicate ai singoli Defenders.
A occuparsi della serie saranno Douglas Petrie e Marco Ramirez, già showrunner per la stagione 2 di Daredevil, mentre fra i produttori esecutivi figurano Drew Goddard, altro veterano del diavolo di Hell’s Kitchen, e Jeph Loeb, che ha scritto diverse storie per la Marvel Comics.
The Defenders sarà ovviamente ambientato a New York (dove è stato anche girato) e si svolgerà qualche mese dopo la fine della seconda stagione di Daredevil e un mese dopo la prima di Iron Fist.

The Defenders serie: ultime notizie!
Netflix si mantiene abbastanza blindato su cosa vedremo in The Defenders (giustamente). Negli ultimi mesi sono uscite diverse immagini promozionali con i quattro protagonisti in giro per New York, ma anche qualche notizia sui personaggi che vedremo in The Defenders.
Sappiamo sarà un gruppo di supereroi molto diverso dagli Avengers: sono tutti personaggi abbastanza solitari (eccezion fatta forse per Danny Rand), che cercheranno di mantenere salda la loro individualità anche se costretti a collaborare. Il futuro dei quattro Defenders non è ancora del tutto chiaro, anche se già tre dei protagonisti hanno in cantiere una nuova stagione sul proprio personaggio. L’unico escluso è Iron Fist, ancora nel limbo riguardo a una seconda stagione; tuttavia Mike Colter e Finn Jones si sono detti interessati a un eventuale secondo spin-off, magari che coinvolga solo Luke Cage e Danny Rand in un nuovo supergruppo: gli Eroi in affitto.
Rispetto alle serie che gli hanno dato vita The Defenders potrebbe avere un tono più leggero e scanzonato. In effetti già dal trailer possiamo intuire che i toni cupi toccati da Daredevil e Jessica Jones vengono in parte smorzati dalla pacatezza di Luke e dalla propositività di Danny. Va detto che la cupezza delle due serie è stata molto apprezzata dai fan, forse anche per il contrasto con il tenore sempre più comico assunto dai film Marvel. Vedremo se il cambio di atmosfera sarà un punto di forza o di debolezza per The Defenders.
Fra i nuovi personaggi che vedremo entrare in scena quello più lanciato è sicuramente Alexandra, la villain della miniserie interpretata da Sigourney Weaver, vera leggenda del cinema fantascientifico (è lei la protagonista dei primi quattro Alien). Nonostante il suo personaggio rimanga abbastanza enigmatico sappiamo che Alexandra sarà una donna potente, una forza con cui i Defenders dovranno confrontarsi per la salvaguardia di New York. Sofisticata e acculturata, Alexandra è la leader di un’antica organizzazione, probabilmente la Mano anche se potrebbe trattarsi di qualcosa di diverso. La Weaver ha definito il suo personaggio “una donna di stampo rinascimentale“.
The Defenders serie trailer:
Netflix ha lanciato un teaser trailer apposito per annunciare la data di uscita di The Defenders. In esso vediamo i quattro eroi in attesa di uscire da un ascensore attraverso una telecamera di sicurezza. In alto a destra c’è un timer che segna l’ora, almeno finché Jessica non decide di staccare la telecamera dal muro. Il video si blocca con lo schermo oscurato, rimane solo l’orario bloccato in questo momento: 08:18:20:17. Si tratta proprio della data di uscita di The Defenders, il 18 agosto 2017 (ricordiamoci che gli Americani scrivono prima il mese del giorno nelle date).
The Defenders serie data di uscita: 18 agosto 2017

The Defenders serie trama:
Come già anticipato non ci sono molti dettagli sulla trama generale di The Defenders a nostra disposizione. Per ora sappiamo che la serie seguirà la storia di Daredevil, Jessica Jones, Luke Cage e Danny Rand, un quartetto singolare di supereroi con uno scopo comune: proteggere la città di New York. Quattro personaggi dal carattere forte e dall’indole solitaria che dovranno -loro malgrado- imparare a collaborare. Come già detto, The Defenders sarà ambientata pochi mesi dopo la fine di Daredevil e un mese dopo quella di Iron Fist. Il nemico principale dovrebbe essere la Mano, l’antica organizzazione criminale già affrontata dai due vigilanti, ma che Luke e Jessica non hanno ancora incontrato. Sarà Stick, lo scontroso maestro di Matt, a riunirli e a spiegare agli eroi la nuova minaccia che incombe sulla città?
Matt Murdock è ancora sconvolto dalla morte di Elektra avvenuta nella serie Daredevil e ha (momentaneamente) abbandonato la sua identità segreta per riprendersi dal trauma. Questo spiega perché nel trailer non appare mai in costume, ma si limita a bendarsi il volto come nelle sue prime apparizioni. Lui e Jessica avranno un rapporto irruento e litigioso che nascerà quando l’avvocato cieco andrà a soccorrere la scontrosa detective, indagata per motivi non specificati dalla detective Knight (che centri la morte di Killgrave?). Nella serie assisteremo anche al primo incontro fra Luke e Iron Fist, che non andranno subito d’amore e d’accordo: Luke nutrirà dei dubbi sull’operato della “testa calda” Danny Rand, ma col tempo diverrà una specie di coach per il giovane eroe. Sia Matt che Jessica dovranno affrontare i demoni rimasti con loro dopo la fine delle loro serie, e lo stesso possiamo supporre per Danny, che ha fallito nel suo compito di proteggere la sacra città di K’un-Lun dalle forze della Mano. Luke invece in qualche modo riuscirà a uscire di prigione e a ricongiungersi con la sua amata Claire, ma siamo sicuri che Jessica Jones non si metterà in mezzo fra i due?
Fra i vari personaggi che torneranno in The Defenders sicuramente la bella e letale Elektra avrà un ruolo importante. Già avevamo intuito che l’ex fidanzata di Matt non fosse definitivamente morta, visto che il suo corpo era stato raccolto dalla Mano e posto in uno strano sarcofago. Il culto ninja ha una certa esperienza nel riportare in vita i morti, come ha testimoniato la ricoparsa di Nobu Yoshioka, leader della setta ucciso una volta dal diavolo di Hell’s Kitchen e poi definitivamente da Stick. Nella serie su Daredevil ci era stato rivelato che Elektra altri non è che il Black Sky, l’arma umana definitiva attesa dalla Mano, probabilmente in The Defenders vedremo concretizzarsi il tragico fato della ragazza.
The Defenders serie foto:






The Defenders serie cast:
Charlie Cox – Matthew Murdock/Daredevil: privato della vista a causa di un incidente che gli ha amplificato i rimanenti cinque sensi, l’avvocato cattolico Matt Murdock protegge il quartiere di Hell’s Kitchen nei panni di Daredevil. Nel corso della stagione 2 l’eroe ha imparato a collaborare con altri giustizieri, il Punisher ed Elektra, ma la morte di quest’ultima l’ha parecchio sconvolto. Matt è ancora incapace a chiedere aiuto, ma sarà proprio in The Defenders che comprenderà che non può fare sempre tutto da solo. All’inizio della serie Murdock ha abbandonato la sua identità segreta e incontrerà Jessica Jones come suo avvocato.
Krysten Ritter – Jessica Jones: detective privata dotata di forza sovrumana e della capacità di volare, anche Jessica ha ottenuto i suoi poteri in un incidente che ha ucciso tutti i suoi familiari. Cresciuta con una famiglia affidataria, l’unica persona con cui Jessica ha mai davvero legato è la sorella adottiva, Patsy Walker. Recentemente Jessica è riuscita a d affrontare e uccidere Killgrave, un uomo dotato del potere di controllare la volontà altrui, che aveva abusato della ragazza e che ha causato la morte della fidanzata di Luke Cage. All’inizio di The Defenders Jessica sta elaborando l’omicidio commesso e si sta adattando all’improvviso successo della sua agenzia, l’Alias Investigation.
Mike Colter – Luke Cage: il protettore di Harlem Luke Cage è un uomo dotato di una pelle indistruttibile a causa di un esperimento subito finché era in prigione. Tornato nella sua città Cage ha gestito un bar che poi è stato distrutto e in seguito si è trasferito a lavorare per Pop, storico barbiere di Harlem. Alla fine della sua prima stagione Cage torna volontariamente in prigione per chiarire la sua posizione di fronte alla legge, ma in The Defenders sarà di nuovo a piede libero per Harlem.
Finn Jones – Daniel Rand/Iron Fist: erede di una compagnia milionaria e arma immortale di una città mistica nascosta fra le vette dell’Himalaya, Danny Rand è un campione di arti marziali in grado di concentrare il proprio chi nel suo pugno, rendendolo duro come l’acciaio. Danny ha perso i genitori da piccolo, ed è alla disperata ricerca di una famiglia in cui sentirsi accolto. Tuttavia le esperienze vissute dopo il suo ritorno a New York e alla Rand Enterprises lo hanno reso più diffidente verso il prossimo.
Élodie Yung – Elektra Natchios: ex fidanzata di Matt ai tempi del college, Elektra è stata addestrata come l’eroe cieco, se non addirittura meglio. Cresciuta per essere la guerriera perfetta, Elektra è in realtà il “messia” atteso dalla Mano, il Black Sky, un essere nato con il solo scopo di portare morte e distruzione. Alla fine di Daredevil la ragazza è morta fra le braccia dell’eroe, ma il suo corpo viene trafugato e posto in un misterioso sarcofago. In The Defenders sarà resuscitata come nuovo capo della Mano.
Sigourney Weaver – Alexandra: la leader di un’antica organizzazione, la cui minaccia è abbastanza grande da spingere i quattro eroi a riunirsi in The Defenders.
Deborah Ann Woll – Karen Page: ex segretaria dello studio legale Nelson&Murdock, Karen ha iniziato a collaborare per il New York Bullettin. Ha una cotta da lungo tempo per Matt, che le ha rivelato la sua identità segreta nel finale della seconda stagione di Daredevil.
Elden Henson – Foggy Nelson: migliore amico e socio di Matt Murdock, Foggy ha abbandonato lo studio legale dopo le continue sparizioni del partner a causa delle sue missioni come Daredevil. Foggy ha accettato un’offerta di lavoro dello studio legale di Jeri Hogarth, una delle principali clienti della Alias Investigation.
Scott Glenn – Stick: guerriero cieco dall’età imprecisata, Stick è stato il maestro di Murdock e di Elektra, è il leader dei Casti, un’organizzazione segreta votata alla distruzione della Mano.
Eka Darville – Malcolm Ducasse: vicino di casa e assistente di Jessica Jones. Anche Malcolm è stato vittima dei poteri di Killgrave e ha un passato di dipendenza dalla droga.
Carrie-Ann Moss – Jeri Hogarth: brillante avvocato senza scrupoli, Jeri Hogarth è la migliore cliente di Jessica Jones, il nuovo capo di Foggy Nelson e l’avvocato personale di Danny Rand.
Rachael Taylor – Trish Walker: sorella adottiva di Jessica, nonché sua unica amica. Da bambina Trish recitava nel Patsy’s Show, che l’aveva resa molto famosa, ma anche sfruttata dall’avidità della madre. Oggi Trish conduce una trasmissione radiofonica e incoraggia la sorella a usare le sue capacità per difendere gli innocenti. Trish non ha superpoteri, ma è un’esperta combattente grazie a dei corsi professionali di autodifesa.
Simone Missick – Misty Knight: detective della polizia di New York dotata di una memoria prodigiosa. Misty ha conosciuto Luke Cage ad Harlem.
Jessica Henwick – Colleen Wing: amante di Danny Rand, Colleen è un’insegnante di arti marziali e un ex membro della Mano, che ha abbandonato quando ha scoperto i veri obbiettivi dell’organizzazione. Alla fine di Iron Fist aveva lasciato New York assieme a Danny per visitare K’un-Lun, la mistica città protetta dall’eroe.
Rosario Dawson – Claire Temple: infermiera attualmente disoccupata, Claire è il collegamento fra tutti i quattro Defenders. Ha medicato Matt Murdock dopo un combattimento, e ne è stata brevemente l’amante, ha conosciuto Jessica e ha aiutato Danny e Colleen a sgominare i piani della Mano. Claire è attualmente fidanzata con Luke Cage e attende il suo ritorno dalla prigione. Nel frattempo si è iscritta al dojo di Colleen per imparare a difendersi da sola in una città sempre più pericolosa.
Marko Zaror – Shaft: uno dei membri dei Casti, i guerrieri nemici della Mano.
Wai Ching Ho – Gao: leader della Mano affrontata sia da Daredevil che da Iron Fist, madame Gao è una donna anziana dall’età indefinita che porta avanti diversi piani della setta asiatica. La sua presenza non è stata del tutto confermata, ma Mike Colter si è lasciato sfuggire che comparirà in The Defenders.
Quelli che sembrano i grandi assenti in The Defender al momento sono Wilson Fisk (Vincent D’Onofrio), che dovrebbe tornare nella terza stagione su Daredevil, e il Punisher (Jon Bernthal), protagonista della propria serie che dovrebbe uscire su Netflix a fine 2017. Nessuna menzione al momento né per l’avversaria di Luke Cage Mariah Dillard (Alfre Woodard) né per il socio di Danny Rand Ward Meachum (Tom Pelphrey).
Lascia un commento