
The Flash 4×20 “Therefore She Is” recensione
Siamo quasi alla fine di questa interessante stagione e, per la seconda settimana di fila, l’episodio mi è piaciuto.
È stato svelato il grande piano dei DeVoe, finalmente! Un po’ idiota a mio parere, ma che Clifford non fosse completamente registrato, l’avevamo capito dalla prima volta che si è visto.
La sua intenzione, è, quindi, quella di “illuminare” l’umanità togliendo a tutti l’intelligenza, in modo da avere una massa di burattini ignoranti che si sono scordati della tecnologia e che il caro Pensatore può manovrare a suo piacimento.
Ebbene sì, perché l’intento iniziale di DeVoe di liberare le persone da questo attaccamento tecnologico di cui sono vittime, rendendole più docili al fine di impedire che si autodistruggano è andato a suffragare quando, come ha fatto notare Marlize, Clifford è diventato vittima del Pensatore e adesso, accecato dal potere da lui stesso creato, non riesce più a pensare lucidamente, non vede più il suo obiettivo originale, ma uno distorto che lo rende malvagio e vendicativo.
Marlize ha finalmente dato prova di essere la donna tosta che ho sempre pensato che fosse e, resasi definitivamente conto che il marito non è più l’uomo che aveva sposato e in cui aveva creduto, sfrutta gli stratagemmi messi appunto dal Pensatore stesso per fuggire. Dove sarà andata? Si alleerà con il Team Flash? Clifford aveva già predetto questa eventualità o è stata per lui effettivamente una sorpresa?
Ironico come, tuttavia, la vita stessa di Clifford e la riuscita del suo piano dipendano proprio dalla tecnologia. Se ritiene che sia distruttiva per l’umanità dovrebbe essere proprio il primo a non volerla utilizzare, giusto? Si è rivelato incoerente come la maggior parte di coloro che hanno queste mentalità così estreme e folli.
Mi sono piaciuti molto i flashback dei DeVoe perché hanno permesso di capire il legame profondo tra i due coniugi, ma anche il motivo del recente distacco di Marlize.
Onestamente capisco le sue idee, mi rendo conto del perché abbia pensato che la visione di Clifford fosse corretta, quello che non aveva afferrato allora, ma che finalmente ha fatto, è che probabilmente l’intento originale di Mr. DeVoe fosse proprio quello di governare e non di evitare che la razza umana si autodistruggesse come invece ha fatto credere alla povera Marlize.

Comunque, spero proprio che trovi la forza necessaria per combatterlo e sconfiggerlo. Sono troppo convinta che sarà lei una delle chiavi della sua disfatta.
Forse proprio insieme a quella ragazza misteriosa che ormai penso proprio sia la futura figlia di Iris e Barry.
Presente in molti dei luoghi frequentati dal Team Flash, “stalkera” i nostri eroi presentandosi sotto varie spoglie. In quest’ultima puntata era una fattorina incaricata di consegnare pannolini a Cecile per la sua futura figlia.
Devo dire che per un attimo ho creduto che fosse proprio la futura bimba di Joe, ma poi ho visto le saette quando è scappata e ritengo più probabile la mia prima ipotesi.
Quello che, però, non capisco è il perché l’emozione di vedere Joe e Cecile si sia trasformata così repentinamente in qualcosa simile alla paura quando ha visto arrivare Iris, da cui poi la fuga.
Meno male siamo quasi alla fine perché mi sta facendo impazzire la voglia di scoprire l’identità di questo personaggio.
Vi prego, ditemi che non è veramente finita tra Gypsy e Cisco, che lei ritornerà improvvisamente nell’ultima puntata, magari salvandogli pure la pelle, perché non posso sopportare di non vederli più insieme.
Cioè, sembra veramente che in questo telefilm gli unici ad avere diritto di meritarsi l’amore siano i West- Allen! Non lo trovo per niente giusto, considerando, per di più, come sono noiose come coppie (un po’ meno Cecile e Joe, ma non si vedono quasi mai).
La ragazza di cui si era invaghito Ralph è morta, lui stesso è morto; Caitlin ormai è single da tempo immemore ed è isolata da tutti; Harry non se lo fila nessuno e ha pure i neuroni fritti.
L’unica coppia bella di questa stagione erano proprio Gypsy e Cisco, ed ecco che sciolgono anche loro.
Fatela tornare!!! Si renderà pur conto di quanto lui sia speciale e del fatto che voglia di più anche lei!
Sapevo che lui non avrebbe accettato il lavoro proposto dal padre di Gypsy per non dover abbandonare i suoi amici. E per fortuna, perché un Team Flash senza Cisco sarebbe come un mondo senza Nutella!
Parlando un attimo dei neuroni lessati di Harry… non ho capito bene dove vogliano andare a parare. Magari DeVoe riesce nel suo intento e a lui capita la reazione contraria e diventa super intelligente e riesce a riportare tutto alla normalità? Oppure è veramente destinato a perdere definitivamente il suo brillante intelletto? Ma questo cosa implicherebbe? Niente più Wells nel Team?
Abbiamo, però, capito a cosa servano i poteri di Cecile. A fare da traduttrice a Harry che sa ancora pensare in grande ma, più si sforza, più velocemente perde le sue capacità cognitive, che però rimangono come assopite, nascoste nel suo cervello.
Ritornando a DeVoe, è proprio bello vedere a cosa gli servano tutti quei poteri che all’inizio, per quanto interessanti, sembravano molto disconnessi tra loro.
L’unico che apparentemente non gli serve e che non aveva in programma di prendere è quello di Caitlin. Spero che lo sconfiggano e che lei possa riavere indietro il suo alter ego perché è palese che da sola non riesce a farla ritornare, nonostante ammiri i suoi sforzi.
Sono, però, curiosa di sapere come il Pensatore impiegherà i poteri di Flash. Perché deve aspettare ad ucciderlo? Cosa gli manca ancora per attuare il suo piano? Se volete saperlo, come sempre, Stay Tuned!
Potrebbe interessarti anche…
Lascia un commento