The Flash 4×22 “Think Fast” recensione:
Avevo già capito che Diggle era in realtà Clifford trasformato, ma è stato comunque bellissimo vederlo in azione mentre usava con assoluta abilità e nonchalance i suoi vari poteri.
Finalmente capisco anche a cosa gli servissero così tanti Meta-Umani e con capacità così bizzarre. Okay che l’ARGUS ha dato prova per l’ennesima volta di essere una ciofeca con il livello di sicurezza di un pollaio, ma resta il fatto che DeVoe è geniale, ragazzi! Tanto rispetto per una mente così avanzata.
Un po’ meno, però, per quanto riguarda l’aspetto dei sentimenti. Se già prima era abbastanza psicopatico, ora che è stato abbandonato da Marlize non gli importa più di nulla e uccide a destra e a manca come se niente fosse. Alla faccia, per altro, della sua teoria del mondo corrotto nonostante le buone idee delle persone. È lui il primo ad andare contro i suoi stessi principi.
Meno male che Marlize se ne è accorta in tempo ed è scappata, anche se è ancora comunque profondamente innamorata dell’uomo con cui ha condiviso tanto per così lungo tempo.
Avevo ragione sul fatto che sarebbe stata una delle chiavi per fermare DeVoe e anche Harry lo pensa, tanto che aiuta Iris a trovarla. La dottoressa deciderà davvero di mettersi contro il marito per aiutare il mondo come aveva sempre voluto fare? L’amore che prova per Clifford sarà veramente una debolezza come afferma il Pensatore stesso e quindi le impedirà di fermarlo o sarà proprio il motore per spingerla fino in fondo nella sua missione?
Iris è stata arrogante e supponente come al solito. Non tollero questo suo atteggiamento da comandante, soprattutto perché deve sempre andare contro quello che pensano gli altri che poi, guarda caso, si rivela essere la soluzione migliore.
Anche in questo episodio, se non ci fosse stata la mente un po’ offuscata, ma sempre brillante di Harry, non avrebbe mai trovato Marlize.
Ha, inoltre, criticato per mesi lo stesso Wells perché non aveva empatia, perché non mostrava i sentimenti ed era sempre razionale ed ora che lo fa non va bene perché Marlize non merita di essere salvata?
Ma da quando? Non era lei a predicare sempre la storiella delle seconde possibilità? Solo con quelli a cui sta bene lei è valida questa regola?
Facile poi parlare quando Harry ha fatto il lavoro e si ritrova davanti una Marlize decisamente confusa, vulnerabile, ma anche convincibile. Peccato solo che avrebbe dovuto essere a favore di questa soluzione dall’inizio.
Continua proprio a non piacermi come personaggio.
Chi non smetterò mai di amare, invece, sono Caitlin e Cisco.
Rimasti in panchina per buona parte della stagione, se ne escono finalmente con un piano niente male.
Vogliono usare Flash Point per salvare gli ostaggi e inseguire DeVoe.
Ho amato il discorso duro di Cisco. Almeno una volta tanto si fa sentire e parla chiaramente a Barry, bloccando un po’ le sue tendenze a fare sempre tutto da solo.

Peccato solo che, nonostante la buona riuscita del piano, tutta la fatica non sia servita a nulla perché DeVoe, dopo essersi visto distrutto uno dei satelliti, entra negli Star Labs e utilizza le loro stesse tecnologie per mettere in atto il suo piano di “Illuminazione”.
Che avesse predetto anche questa mossa del Team? Anche perché era stato Harry a riattivare la mente artificiale di recente… dite che il Pensatore abbia indirettamente spinto Wells all’esasperazione proprio per fargli attivare il computer in modo da sfruttarsene come ha poi fatto? Fino a che punto sono state calcolate le mosse dei nostri da Clifford?
Sono rimasta, però, un po’ shockata dalla scoperta su Caitlin. Aveva già questo sdoppiamento della personalità anche da piccola? Tipo l’animo di Anna e quello di Elsa di Frozen riunite in un unico corpo?
Bellissima questa pensata, anche perché spiega il perché di questa sua stranezza rispetto agli altri Meta-Umani. Ma come mai, allora, questa sua abilità è rimasta sopita per così tanto tempo? Dite che sia possibile che rivedremo Killer Frost prima del finale? Speriamo!
Chi sono anche curiosa di vedere, a questo punto, è la figlia di Joe e Cecile. Ho riso troppo durante le loro scene.
L’estensione dei poteri di Cecile è stata un’idea molto simpatica, ma vorrei sapere se questa sua abilità avrà uno scopo ultimo per fermare DeVoe, oppure se è solo una cosa fine a sé stessa.
E la bambina erediterà i poteri della madre o se ne andranno semplicemente dopo il parto così come sono comparsi?
Cosa accadrà adesso che il Pensatore ha messo in atto il suo piano? Riuscirà il nostro Team a fermarlo? Marlize sarà veramente la chiave per bloccare Clifford? Rivedremo la ragazza dei simboli? Stay Tuned! E mi sa che sarà il caso di prenotare anche noi una seduta dalla psicoterapeuta dopo questa stagione.
Lascia un commento