
Thor Ragnarok easter egg
Thor Ragnarok easter egg, tutte le curiosità e i cameo che abbiamo “spottato” nell’ultimo film Marvel: Thor Ragnarok! L’ultimo capitolo delle avventure del Dio del tuono degli Avengers, stavolta impegnato nella lotta contro sua sorelle Hela e contro il dispotico Gran Maestro. Il film contiene diversi riferimenti ai fumetti e alle altre pellicole Marvel. Vediamo quali easter egg abbiamo trovato in Thor Ragnarok.
→Qui per leggere la nostra recensione di Thor Ragnarok!
Il Ragnarok

Il termine Ragnarok viene dalla mitologia nordica. Con questa parola si indica la fine del mondo e la morte degli dei Asgardiani. Il Ragnarok è una grande battaglia in cui Loki, Hela, i giganti e tutti i nemici degli dei scendono in battaglia contro Asgard. Nei fumetti Marvel Thor e i suoi alleati hanno vissuto più di un Ragnarok, eventi drammatici e tumultuosi che hanno portato alla morte di Odino e a grandi lutti per Asgard. L’ultimo Ragnarok è avvenuto nel 2004, sulle pagine del fumetto Thor. In questa storia Loki raduna i nemici di Asgard e scende in battaglia contro il fratellastro per dominare su Asgard. Durante gli scontri Thor vede il suo martello andare in frantumi, e si trova costretto a rinunciare alla vista per ottenere i poteri cosmici di Odino. Per impedire che i Ragnarok si susseguano all’infinito, Thor decide di lasciare che Asgard bruci per mano del gigante Surtur, lasciando l’universo privo della protezione degli Asgardiani per diversi anni.
Thor Ragnarok easter egg:
Surtur ed Hela i signori della morte

Nemico giurato di Odino e di Thor, Surtur è il gigantesco sovrano del regno infuocato di Muspelheim, il cui unico obbiettivo è incenerire Asgard. Dotato di poteri immensi, Surtur è un avversario molto più temibile nei fumetti che in Thor Ragnarok. Hela è invece la regina dei morti, secondo le leggende figlia di Loki, è una dea oscura, che brama di aggiungere l’anima di Thor al suo regno. Spesso nemica di Asgard, ma a volte alleata del tonante, Hela è un’incarnazione della morte,crudele, ma necessaria, anche per le divinità. Nelle storie di Thor Hela è sempre parte del Ragnarok, ma raramente ne è un’artefice. Altro dettaglio, le Valchirie sono sue suddite, in quanto incaricate di condurre le anime dei guerrieri nell’oltretomba. Nel film invece le mitologiche guerriere vennero usate da Odino proprio per sconfiggere Hela.
Lascia un commento