Thor Ragnarok easter egg
L’altra famiglia di Thor
Quando Thor arriva ad Asgard trova Loki/Odino intento a guardare uno spettacolo teatrale. Il cast scelto dal dio dell’inganno è di grande eccellenza, anche se difficile da riconoscere a colpo d’occhio. Nei panni di Thor, Loki e Odino troviamo rispettivamente Luke Hemsworth, Matt Damon e Sam Neil. Il primo è il fratello di Chris Hemsworth, Matt Damon è stato protagonista (fra le altre cose) dei primi film su Jason Bourne, mentre Sam Neil è il celebre archeologo protagonista del primo e del terzo Jurassic Park!
Il potente Throg!

Quando Loki getta la maschera e confessa di aver esiliato Odino, i fratellastri rammentano un episodio in cui l’ingannatore trasformò il rivale in una rana. Fatto realmente accaduto nei fumetti Marvel. In una vecchia storia degli Anni ’80, Thor venne trasformato da Loki in una rana e aiutò la popolazione anfibia di Central Park ad affrontare un’invasione di ratti! Da quella storia è nato Throg, che combatte al fianco dei Pet Avengers, versione animale degli Avengers.
L’ombrello di Thor

Nei fumetti Marvel degli inizi, Thor si nascondeva sulla Terra nei panni del dottor Donald Blake. Blake era zoppo, e per camminare usava un bastone, che se sbatteva a terra lo trasformava nel tonante (e viceversa). Nel film, quando Thor si reca su Midgard camuffa il suo fido martello da ombrello, sbattendolo a terra nello stesso modo per riassumere le sue vere sembianze.
Lascia un commento