Thor Ragnarok easter egg
Nome in codice: Valchiria

Il numero con cui viene identificata Valchiria è 142. Si tratta di un riferimento alla prima apparizione dell’eroina asgardiana, più precisamente The Incredible Hulk 142. Le origini di Valchiria sono un po’ più complesse da rintracciare. La sua prima apparizione fu come avversaria degli Avengers, quando il suo aspetto e i suoi poteri erano stati rubati da una nemica di Thor, l’Incantatrice. Successivamente Valchiria riappare possedendo il corpo dell’umana Samanth Parrington, che si scontra con l’incredibile Hulk.
Thor nell’arena

Nell’arena Thor sfoggia un look molto diverso rispetto a quello delle precedenti apparizioni. L’elmo rimanda al copripaco dotato di ali che l’eroe è solito usare nei fumetti. La mazza con cui affronta Hulk ricorda invece quella usata da un altro eroe Marvel, Thunderstrike. Sorta di versione terrestre del tonante, l’architetto Eric Masterson sostituì Thor fra le file degli Avengers per un breve periodo, e ottenne anche il suo martello personale forgiato da Odino.
L’ombra della Vedova

Più volte durante il film Thor si troverà a dover gestire il temperamento del furioso Hulk. Durante lo scontro nell’arena il dio del tuono cercherà di calmarlo cantandogli la stessa canzone che la Vedova Nera usava per calmare il gigante verde. La voce e il tocco di Thor non avranno però alcun effetto sulle trasformazioni di Banner. Sarà proprio il volto di Natasha, comparso a sorpresa all’interno del Quinjet a spingere Hulk a ritrasformarsi in Banner dopo due anni.
Lascia un commento